![]() |
Co 2 in superficie
Non riesco a capire perchè la co 2 mi ramene quasi tutta in superficie. ho la pompa al minimo e il getto e di oltre 2 cm sotto il livello dell'acqua, non so piu cosa fare,
Quale può essere secondo voi il problema? |
Jimi Hendrix, hai visto questo:
http://acquariofilia.biz/viewtopic.p...230404#1230404 è qualcosa di simile? Potresti mettere la pompa al massimo e dare così più movimento superficiale. Probabilmente ti si è formata una patina in superficie. |
Si, su per giu il problema è quello. ok provo con la pompa al massimo stando sempre sotto la superficie dell'acqua, poi ti farò sapere
|
Niente da fare, il problema si è risolto in parte, in effetti la co 2 viene spinta verso il centro della vasca, ma in superficie è sempre nebbia.
Maledizione a me e a quando mi sono appssionato all'acquariofilia, me ne stavo tranquilli sono con i rettili facevo meno danni :-)) :-)) :-)) :-)) :-)) |
Jimi Hendrix, calma, aspetta almeno fino a domani. Altrimenti passa al metodo di passare dei fogli di carta da cucina (tipo scottex) sulla superficie dell'acqua per diverse volte, quando la vedrai riformarsi, finchè non si formerà più.
|
Il problema e che da quello che ho capito, che non è una patina ma sono bollicine di co 2 non sciolta nell'acqua, al limite vedo domani visto che alle 21 la co 2 si stacca con lo spegnimento di 2 neon
|
Jimi Hendrix, fammi capire, ma queste bollicine si fermano in superficie o vanno in superficie e si liberano in atmosfera. Se si fermano in superficie vuol dire che c'è una tensione superficiale anomala dell'acqua, che poi si voglia chiamare patina o no poco importa, il fatto importante è che ostacola lo scambio gassoso.
|
Le bollicine si fermano in superficie e non si sciolgono, salvo quando alle 21 si stacca la co 2 e nel giro di mezz'ora la superficie e pulita dalle bollicine, salvo però vedere una patina oleosa in controluce
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:46. |