![]() |
Il mio nuovo Red Sea Max
Ho acquistato l'acquario Red Sea MAX (vedi profilo), contrariamente da quanto descritto nel manuale allegato ho tolto tutti i filtri in dotazione ad eccezione dello skimmer. Ho messo l'acqua (osmosi), sale a 35 ppt., dopo una settimana, cioe' due giorni fa, ho inserito 20 kg di rocce vive. attualmente ho le pompe e lo skimmer a palla, niente luce (compact T5 2X55 miste blue e bianche 10000k) per i prossimi 20gg.
Ho notato un essere tra le rocce, ogni tanto sparisce dentro il suo tubicino, qualcuno saprebbe dirmi di cosa si tratta?Allego la foto un po' sfuocata. Altra domanda, la vasca e' di 110L + 20L di sump integrata nel lato posteriore della vasca,secondo voi 20Kg di rocce sono sufficienti? Grazie |
Benvenuto. :-)
Animale: spirografo. Secondo me altri 5Kg li potresti mettere, dipende anche dalla rocciata che ti č venuta, posta una panoramica, cosė ti possiamo consigliare meglio, mi riferisco soprattutto agli esperti che di dritte ne sanno eccome.... |
Quote:
Ecco la panoramica ...che dite aggiungo rocce? Lo spirografo resistera' senza luce per 20gg.? Grazie ancora. Ciao |
Non appoggiare le rocce ai vetri laterali, poi non li puoi pulire, ci deve passare la calamita. X il resto mi sembra un po bassa quindi altri 5 kg ci possono andare. Fai anche una foto laterale.
La vasca č chiusa,...... sai a quello che vai incontro? Ciao |
Ho seguito il tuo consiglio, ho spostato le rocce verso il centro-alto
Vasca chiusa=difficile gestione della temperatura, immagino. Mi atrezzero' con un refrigeratore... Ecco le foto della nuova disposizione. Sara' difficile ora aggiungere altri 5kg, mi sa che sto cosi'... |
Bravo #25 a me piace effetto naturale.
Adesso va molto meglio, senti anche il parere di altri. |
bella la rocciata molto bravo #25
|
a parte la vasca chiusa, tutto il resto č piacevole #25 #25
|
Grazie per i complimenti!! Disposizione approvata, dunque. :-))
Si, la vasca e' chiusa (a me piace ) ma il coperchio e' sollevabile di circa 45 gradi a mo' di cofano auto per gestire eventuali sovraccarichi di calore, inotre la vasca e' predisposta per un refrigeratore da inserire nel ripiano piu' basso del mobile. Adesso dovro' pazientare circa 20gg., prima di dare il via alle luci, giusto? Devo misurare i valori dell'acqua o non serve? Quando dovro' sifonare il fondo? |
fai il mese di buio...il fondo sifonalo ogni volta che che vedi del deposito.. ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:58. |