![]() |
utilizzo alternativo di un acquario
ragazzi ho recuperato un poseidon 80 pero`al posto dei pesci volevo mettere qualche rettile o anfibio o altro (consigliate voi(no insetti)) anche che nn sia acquatico boh che cosa ci fareste ???
|
un bel rospo nostrano... :-D :-D
io ne avevo tenuti due per un pò di tempo in un terrario che ora ho smantellato e ti fanno sbellicare dalle risate... :-)) |
quelli li ho in giardino ce ne saranno in giro una decina
|
nooooooooooo li voglio anch'io... :-D :-D
comunque tornando al terrario...se vuoi fare una cosa abbastanza semplice i gechi leopardini,io li avevo, non danno noie a parte il cibo vivo...devi avere una lampada a incandescenza apposita... |
io ci terrei le lucertole nostrane, ma nn si puo' :-(
(adoro i rettili..) una tarantola? #18 (no blea che schifo....) |
ho un numero meraviglioso della rivista Reptilia (o qlcosa di simile) che parla di allestimenti x retttili tipo rane esotiche con piante insettivore...posso provare a scannerizzare qlcosa in settimana se t'interessa
|
Ciao
Presto cambierò acquario e anch'io in questi giorni cercavo un utilizzo per la "futura vecchia vasca"... e penso che ne farò un acqua-terrario per i Sesarma Johorensis. Sono dei granchi d'acqua dolce... max dimensione 5 cm guarda qui ci sono delle foto: http://www.aqualandpetsplus.com/Bug,...law%20Crab.htm e qui un pò di info: http://hobbyanimali.it/forum/index.p...showtopic=2665 ditemi cosa ne pensate... ;-) |
Se vuoi un rettile prendi un geco (leopardino è meglio). Hanno abitudini notturne e necessitano di grilli vivi (a parte il tokay che si mangia anche i topini ma te lo sconsiglio).I phelsuma sono gechi diurni del madagascar, secondo me sono più belli...poi i gusti...
|
Io lo allestirei come plantario ;-)
Usando le solite piante per acquario. Molte di queste nella forma emersa sono bellissime. |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:40. |