AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Sharm El Sheik .........Che delusione..... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=82165)

geko79 07-04-2007 23:31

Sharm El Sheik .........Che delusione.....

Dopo anni che ci penso sono riuscito a realizzare il sogno di andare a vedere la barriera dal vivo , meta Sharm el Sheik , deserto.....mare....deserto.....mare.....qualche pesce......ma , i coralli dove sono????? Mi armo di maschera tubo e pinne , mi butto in mare(non c'è che dire l'acqua non è caldissima) ,sembra che ci sia stato uno tzunami.....In effetti era di provenienza Russa la catastrofe "naturale".
Negli ultimi tempi i Russi hanno preso di assalto la penisola e con il loro modo di fare da persone educate hanno pensato di ridurre il tutto un deserto anche in mare, almeno fin dove possono arrivare, calpestando ,rompendo, toccando...SIGH!!!!
Oltre ai russi, il turismo in genere ,non credo abbia giovato molto alla qualità dell'acqua ,e di conseguenza ai colori dei coralli(all brown) .
Sapete che vi dico??....5 anni al massimo ed avremmo distrutto un ex paradiso.

Marco AP 08-04-2007 00:46

Non posso che darti ragione.... anche se molto dipende da dove sei stato. Ci sono zone ancora molto belle da vedere... ma ormai si contano su una mano. Tieni anche conto che in mare non vedrai mai i colori che vedi vasca, soprattutto ad occhio nudo... ma effettivamente la situazione non è cmq delle migliori... #07

Ciao ;-)

twin2 08-04-2007 01:35

ma sei stato a Ras Mohamed? anche se non piu' come una volta è veramente stupendo....poi ci sono villaggi anche fuori da Naama bay, ed hanno una bellissima barriera....dipende dove capiti!!

galletto73 08-04-2007 10:41

è diventata una delle mete preferite di ubriaconi e donnette della russia -04

Bandit75 08-04-2007 10:53

noi siamo appena tornati da una settimana a Marsa Alam..... molto meno turistica, con mare e barriera incontaminati -11
mare limpidissimo, coralli enormi e di qualsiasi colore e un'infinità di pesci, il tutto a meno di 20 metri dalla riva

Mkel77 08-04-2007 11:53

Quote:

Originariamente inviata da Bandit75
noi siamo appena tornati da una settimana a Marsa Alam..... molto meno turistica, con mare e barriera incontaminati -11
mare limpidissimo, coralli enormi e di qualsiasi colore e un'infinità di pesci, il tutto a meno di 20 metri dalla riva

quotone.........ci sono stato ad ottibre in viaggio di nozze........barriera spettacolare, grande biodiversità di coralli e pesci..........davvero da favola!!! e ci tornerò............

fraesa 08-04-2007 17:22

quotone.........ci sono stato ad ottibre in viaggio di nozze........barriera spettacolare, grande biodiversità di coralli e pesci..........davvero da favola!!! e ci tornerò............[/quote]

Riquotone
prova ad andare verso il confine con il Sudan dalle parti di Berenice poi vedi che colori hanno i coralli e che grandezza. Uno spettacolo. Speriamo duri e non venga colonizzata in negativo come Sharm

triglauco 08-04-2007 20:01

raga quando dite che ci siete stati e che siete riamasti colpiti in positivo potreste scrivere anche la struttura presso la quale siete stati oltre che la città ?cosi gli si da un okkiata su internet, grazie

sebyorof 08-04-2007 20:34

Io sono stato a ottobre (settimana dal 9 al 16) a sharm el seikh allo sheraton resort e mi sono trovato benissimo. la barriera non mi ha deluso per niente almeno dove ero io era davvero bella.
sono pure stato alla riserva di Rash Mohamed e mi è piaciuta moltissimo!
spero di tornarci quest'anno....
tra l'altro nella spiaggia dell'albergo come in molti posti c'era la passerella per scendere a mare cosi da far evitare di calpestare i coralli e proprio subito sotto il costone i colori dei coralli non mi sembravano brutti....
quoto per le i russi.... :-( erano davvero tantissimi.... forse più degli egiziani...

-Marko- 08-04-2007 21:29

ank'io sono andato a sharm, ma ho trovato la barrierea molto bella... anche quella di rash mohamed... facendo sub ho visto di tutto, una grande biodiversità. io sono stato al Baron Hotel, fantastico! spero di ritornarci
comunque dipende molto da dove sei stato... io andavo a fare le immersione in un punto della barriera che non coincideva con quello dell'Hotel, ma era poco più in la, dove non c'era nessuno perchè stavano costruendo altri hotel e quindi le spiagge non erano attrezzate, etc... eravamo in pochi ad immergerci, non come le altre spiagge che sembra di essere a rimini!!!! #06 certo che se vai a guardare la barriera nei punti dove c'è più gente, si sà che è mal ridotta...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:13.