![]() |
Nuovo Acquario...
Ciao a tutti! Visto che a giugno mi farò un acquario, girando per internet ho trovato questo forum, che, come ho visto, è pieno di persone esperte nell'acquariofilia...
Anche leggendo vari post, ho visto che molti fanno errori anche molto gravi nell'allestimenti di un acquario...e ne feci anche io un anno fa con un mirabello 30.... Ma quest'anno voglio fare un acquario come si deve, tropicale di acqua dolce e che abbellisca la mia camera. Visto che ci vogliono ancora 2 mesi prima di comprare e di allestire la vasca..volevo dei consigli per cominciare bene... La dimensione dell'acquario non deve superare la lunghezza dei 52 cm e il litraggio min. 35 litri (meglio un 40)...E deve avere il timer luci... Volevo poi chiedervi se potreste farmi un step by step per l'allestimento.. :-)) Vi ringrazio da subito.....PgRom! :-) |
PgRom91, benvenuto :-)) per l'allestimento leggi le guide sul portale di AP
http://www.acquaportal.it/Dolce/ se hai dubbi chiedi pure ;-) |
Grazie 1000000000!! :-))
|
Allora...ho letto le guide che mi sono state segnalate..ora sto leggendo un libro di aquariofilia...e devo dire che mi sto chiarendo molte cose.. però sono indeciso tra dolce e marino.... #24 #23 ... Secondo voi sarebbe bello un nano reef? E' molto più costoso di un docle? E' molto più difficile mantenerlo?
E poi...c'è quelcuno che ha l'acquario nella cameretta? Credete che possa reggere su una normale scrivania un 40 litri?.... Grazie per le risposte.. :-) :-) |
sì è più costoso, a partire dalle rocce, passando per gli integratori, i test, l'illuminazione, il prezzo dei molli.. però sono bellissimi
io di vasche ne ho 3 in camera, se ti può servire come paragone la mia direi normale scrivania regge un 29L netti |
Grazie...Quindi potrei mettere senza problemi un 40 litri completamente allestito? O è preferibile comprare un supporto?
Quante rocce dovrei mettere in un 40 l? E il prezzo? (almeno per sommi capi...) |
per un nano reef ci spendi molto,guarda questo topic http://acquariofilia.biz/viewtopic.p...050&highlight=
|
sii...troppo... ;-) :-)) #13
|
Ok....sto continuando a leggere libri e a girare per negozi e mi sono deciso a fare un dolce...
Per quanto riguarda la vasca, quasi sicuramente prenderò un mirabello 70 (62,5X32,5X48, 75 litri) al prezzo di 230€ (compreso il mobiletto...in negozio c'è la possibilità di tutti e tre i mirabello:30, 60, 70. Il primo costa 150€ cn mobiletto, il secondo 210€ cn mobiletto e il terzo 230€ cn mobiletto...secondo voi quale mi conviene di +?) Poi è disponibile un Juwel record70 (€210 cn mobiletto...) E leggendo le schede sui pesci sono indeciso su cosa allevare.... mi chiedevo...potrei fare un acquario di scalari e neon? O sono troppo diversi fra loro? |
Azz 230 euro per un mirabello? A me sembra un pò troppo onestamente. Scalari in 75 lt...uhm...non sono tanto convinto.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:07. |