![]() |
illuminazione T5+Attinici
Ciao a tutti.
Come da profilo, ho una plafoniera con 2 Neon T5 Blu + 1 Neon Attinico 10.000° Bianco ed uno, sempre bianco a 15.000°. Accendo normalmente le due blu e dopo un paio d'ore le due bianche. Ho notato però, che con l'illuminazione, il fondo si "sporca" di marroncino. Questo non avviene a luci spente. Da cosa può dipendere? Devo gestire diversamente le luci? Grazie a tutti e buona Pasqua!!! -11 |
è normale, sta maturando!!! poi ti diventeranno verdi e poi nuovamente il colore originale, è normale
|
..
|
Ma allora le luci non c'entrano...
Scusa ma il fondo lo devo lasciare così? Io ogni tanto lo smuovo per togliere quel colore "antiestetico", sbaglio? Grazie per la disponibilità!! -11 |
sòn ciano...appaiono quando c'è luce per far la fotosintesi.....
|
Rimedi?
Cosa posso fare? |
aspirali
usa soluzioni batteriche aspetta che la vasca sia rodata e in equilibrio evita eritromicina o porcherie del genere che possono consigliarti. |
Stefanoeanna
potrebbero essere diatomee, se avete alghivori (lumache, paguri) è possibile che si formino di giorno e vengano divorate di notte. Come cambi l'acqua? Usi acqua di osmosi? Potrebbe esserci un eccesso di silicati. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:53. |