![]() |
...ma cosa fanno?...
ehm.. ma i pesci dormono anche di giorno?
Sono andato a dare un okkiata al mio acquario ed ho visto un gruppo di guppy tutti vicini fermi a pelo d'acqua... vicini vicinii!!! Ma cosa fanno? dormono? riposano? o hanno qualke problema? I valori dell'acqua li ho controllati ieri e sono ottimali. |
solo un gruppo?
hai co2 in vasca? valori ottimali è sempre la stessa cosa, come ottimali? erano così all'accensione delle luci o nche dopo? continuano tutt'ora? |
in genere quello che descrivi è sintomo di un malessere....
|
Quote:
Non ho Co2. Ecco i valori. PH KH GH NO2 NO3 7.06 6°d >16°d 0 10 P.S. Ho appena visto ke la portata ella pompa è diminuita parekkio. Ke sia intasata la pompa? Potrebbe dipendere da questo? cosa devo fare per pulirla? la devo smontare? |
Sembra "Boccheggino"...Problemi sul quantitativo d'ossigeno(O2) disperso in acqua!!! ;-)
|
si, ma non allarmarti troppo, ogni tanto fanno anche cose perchè... gli va!
sono in superficie ma la respirazione è affannosa, o sembrano tranquilli e rilassati? se li fai muovere, es. spaventandoli, poi tornano a boccheggiare? io ho una platy che lo fa regolarmente, ma non ha nulla, le piace, a volte fa anche le bolle... Detto questo, magari la pompa si è un po' intasata, è diminuito il movimento dell'acqua e c'è quindi meno ossigeno, questo li spinge a stare vicino alla superficie, Non so che pompa hai, io la mia x pulirla la smonto e la sciacquo in acqua dell'acquario (non nell'acquario!). |
Il tuo platy fa le bolle? -05
Non sarà mica parente del famoso scoiattolo delle Vigorsol Air :-D :-D :-D Attento che non ghiacci l'acqua :-)) (scusate l'OT) |
Quote:
Anche i miei lo fanno a volte, ora hanno smesso però... |
manca un dato però #24 la temperatura?
|
la temperatura è intorno ai 28°
Cmq.. adesso sembra ke il problema sia passato! Forse dipendeva dalla pompa intasata ke tirava poca acqua! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:01. |