|  | 
| 
 SOS credo parassita su scalare!!!!!! ho fatto una foto ma non è chiara. credo sia un parassita. è arancione acceso e si trova proprio dietro alla pinna della mia scalara! aiuto che faccio?! | 
| 
 scusa ma tu vedi proprio una specie di animaletto o è una macchia sulla pelle?? | 
| 
 anche se la foto nn e' molto chiara  io tenterei con dei bagni di acqua e sale 15 20 gr su di un l di acqua per 10 45 min.inutile dire che sono utili i valori dell'acqua.lele | 
| 
 non è una macchia, proprio un animaletto arancione che è attaccato con una specie di puntina alla pinna!  x ora ho misurato ph 6.5 no2 no3 assenti! sicuro che il bagno col sale funziona? non è ke gli fa male?? | 
| 
 nelle dosi consigliate no.diversi vermi e parassiti talvolta sono eliminati con questo sistema.nel dubbio aspetta polimarzio.lele | 
| 
 x favore mi aiutate? non voglio ke muoia ...... -20  -20  -20 | 
| 
 Se si tratta di un parassita i bagni salini sono efficaci in questa concetrazione: 20g su 1lt d'acqua dell'acquario immergenso il pesce per 15min. La soluzione non è rinnovabile. Ciao | 
| 
 grazie a tutti...oggi provo. ma il parassita si deve staccare subito dopo i 15 min? | 
| 
 se e'un parassita si. | 
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:40. |