![]() |
Vado a convivere/progetto della vasca futura
e si vado a convivere e non appena ci siamo sistemati in una casa confortevole da passare magari anni al suo interno smantellero la vasca che ho a casa mia "dei miei" per farne una nuova.
ecco la mia idea vasca 150x100x60 buble king 200 mini illuminaziona sara 400w con 2 lumenark 3 dove saranno situati sopra alle due rocciate cosi ci sara molto piu spazio hai lati dove potranno nuotare liberamente i miei anthias in gruppo da 10 |
mamma mia... io ho problemi a posizionere in casa la mia da 150*50 perchè mi dicono che mi crolla il pavimento.... bella vasca cmq... #25
|
|
Intro82, occhio a quello che ti dice dani non c'ha mai pensato quasi nessuno ma parecchi rischiano!..
|
rischiano?
e nemmeno poco................ #07 #07 #07 #07 #07 #07 #07 #07 #07 #07 #07 |
ma se prendo al primo piano o pianterreno perche dovrei rischiare..... oltretutto la metto
dove c'e un piantone |
cos'è un piantone?
rischi in ogni piano uguale... non rischi solo se sei al pianterreno ma senza i garage sotto... negli altri casi una valutazione sarebbe cmq da fare, secondo me |
rischi cmq anche al pian terreno perche non e che le case le appoggiano sulla terra,ma cmq c e sempre un vespio sotto....che equivale ad un altro piano....quindi rischi di finire di sotto cmq....
|
Intro82, ti consiglio di rivolgerti ad un geometra che fara i calcoli e le perizie del caso, dospo il suo ok allora parti con ilk progetto #19 #19
|
Quote:
io sotto di me ho le cantine,ma ho collocato la vasca sopra un muro trasversale ed appoggiata al muro portante che va dritto fino in alto la vasca e sicura al 100% se è posiziona cosi ma poi ce una cosa ancora piu inportante,come scaricare i il peso a terra! molti usano i piedini cosa che io non prediligo afatto,poiche fanno pressione in un pento preciso,e questo su vasche grosse a mio avviso e un errore ciao da blureff |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:15. |