![]() |
Metodologia di alimentazione dei ciclidi del Malawi (2)
Continuate pure qui ................. ;-)
|
|
Si è parlato sempre di alimentazione per gli mbuna, cosa date invece ai vostri haps?
Personalmente un mix di questi: - Ocean Nutrition Formula One Marine Pellet (estremamnete proteico) - Sera Granugreen - SHG Cichlid small A volte krill sminuzzato. Ale |
Quello che somministro agli mbuna di base poi ogni giorno o krill liofilizzato o pastone o HSG fioccomix.
|
alterno quanto segue:
spirulina osi scaglie ciclhid stiks della sera tetraciclhid scaglie grandi hi food gammarus di rado e verdura fresca bollita somministro a mano in piccole dosi e un giorno digiuno. |
ps, ho dimenticato di dire che il giorno di digiuno è uno a settimana.
|
Io ho in vasca:
Pseudotropheus elongatus mpanga trio laberotropheus trewavase tumby west red top ob trio labidocromis caeruleus trio Haplocromis CH_44 in crescita (devo togliere i caeruleus) nutro con tetraphyll sera granugreen sbriciolato spirulina tabs pastone fatto da me (piselli carete zucchine e qualche gamberetto) in genere mangiano poco più volte al giorno se non ci sono io mangiano una volta al giorno giorno di digiuno una volta a settimana ;-) ;-) ;-) |
Chi di voi ha mai usato il Tropical Malawi in scaglie?
Volevo comprarlo ma preferirei informarmi da chi lo conosce o lo usa #06 |
Io lo uso già da un po di tempo e lo somministro alternato al vegetable sempre della Tropical ed alle scaglie a base di spirulina (sempre Tropical) sia quella normale che la forte e ogni tanto somministro il vegetable crisp (Tetra).
Lo do sia agli mbuna che agli haps con aggiunta a questi di krill liofilizzato e mysis congelato oltre al pastone casalingo addizionato di vitamine e spirulina in polvere. Per i mangimi Tropical mi sono trovata bene ... e inoltre non costano una esagerazione confronto ad altri. Ora vorrei provare i vegetali della Wawe .... qualcuno ha info? |
Io uso l'algas della wave(pieno di spirulina) e devo dire che mi trovo benissimo.
Lo uso come mangime di base insieme al tetraphill,poi somministro un paio di volte alla settimana Jbl Novorift,e gammarus askoll |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:36. |