AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci tropicali (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=335)
-   -   ciclide asiatico... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=81869)

osca 05-04-2007 11:37

ciclide asiatico...

posto qui perchè non esiste sezione apposita.Girando dei siti ho visto una scheda di un ciclide asiatico:era molto simile al caeruleus e DOVREBBE essere molto calmo...ma esiste veramente questo ciclide?

malawi 05-04-2007 13:31

Re: ciclide asiatico...

Quote:

Originariamente inviata da osca
posto qui perchè non esiste sezione apposita.Girando dei siti ho visto una scheda di un ciclide asiatico:era molto simile al caeruleus e DOVREBBE essere molto calmo...ma esiste veramente questo ciclide?

In asia ne esistono solo 3 dello stesso genere: suratensis, canarensis e maculatus. Penso che tu ti riferisca alla forma gialla del maculatus. Come ogni ciclide NON e' molto calmo.

Ciao Enrico

osca 05-04-2007 14:14

grazie,come al solito rispondi sempre!!!.Dicevo che era calmo perchè ho letto cosi :-))

malawi 05-04-2007 14:54

Quote:

grazie,come al solito rispondi sempre!!!.Dicevo che era calmo perchè ho letto cosi :-))

Si..., e' calmo rispetto ad un tropheus o un melanochromis ma se gli metti in vasca un pesce normale te lo sbrana comunque. Anche perche' e' specializzato nel togliere parassiti dagli altri pesci per cui te li va proprio a puntare.

Ciao Enrico

osca 05-04-2007 17:27

ah...ecco.Volevo farti una domanda per fare un monospecifico per ciclidi asiatici quale è il minimo litraggio?

malawi 05-04-2007 17:42

Quote:

ah...ecco.Volevo farti una domanda per fare un monospecifico per ciclidi asiatici quale è il minimo litraggio?

Per il maculatus 100/120 litri.
Per il suratensis almeno 300/400.
Non sono proprio ciclidi d'acqua dolce.

Ciao Enrico

osca 05-04-2007 18:06

di acqua salmastra?io non li ho mai visti in giro...tu sai per caso se afrofish o le onde li ordinano?

malawi 05-04-2007 18:32

Quote:

di acqua salmastra?io non li ho mai visti in giro...tu sai per caso se afrofish o le onde li ordinano?

Mi sembra che le onde li abbia, comunque possono ordinarli tutti i negozi. Il suratensis e' piu' raro e non si trova sempre.

Ciao Enrico

osca 05-04-2007 22:17

grazie,ho letto un po in giro ma non sono riuscito bene a capire come si distingue il sesso dei maculatus e se si trova piu nella sua livrea tigrata oppure quella gialla?

mmicciox 06-04-2007 07:34

Re: ciclide asiatico...

Quote:

Originariamente inviata da malawi
Quote:

In asia ne esistono solo 3 dello stesso genere: suratensis, canarensis e maculatus. Penso che tu ti riferisca alla forma gialla del maculatus. Come ogni ciclide NON e' molto calmo.

Ciao Enrico

Il genere è Etroplus :-))

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:11.