![]() |
CHE SPECIE DI CORY è?
il negoziante me lo ha venduto come sterbai ma gli ho subito risposto che non è così , probabilmente è uno julii.
Sinceramente ho sfogliato un pò di libri ma quella pinna dorsale nera mi lascia sempre un dubbio. Qualcuno sa dirmi che specie è ? grazie http://www.acquariofilia.biz/allegati/cory_039_637.jpg |
E' molto simile ai miei, io li ho acquistati come julii. La pinna dorsale è identica al tuo, i miei però hanno una puntinatura nera più fine.
Aspettiamo qualche parere più esperto. ;-) Ciao, Andrea. |
And , pensa che avevo chiesto due sterbai e mi hanno consegnato uno sterbai più questo #23
|
Gli sterbai sono molto belli, sono arrivati la scorsa settimana dal mio negoziante e devo dire che sto facendoci un pensierino.
Anche se sto aspettando da tempo gli arcuatus.... non so, ho già aeneus e julii e non voglio mettere troppe specie diverse. Ciao, Andrea. |
si quoto sugli sterbai, per me sono i più belli in assoluto, io ho degli aeneus e degli albini che riproduco entrambi e non ti nego che volevo iniziare ad allevare sterbai per tentare più in la anche la loro ripro
Sono un malato di discus ma i corydoras sono il mio secondo amore, ti allego qualche fotina delle ultime due depo i primi gli albini hanno 25 gg i secondi sono misti (due depo rispettivamente aeneus e albini) sono nati il 23 e il 24 di marzo. ps stanno tutti in un vitrea di 360 litri utilizzato come vasca dove metto a riposo le coppie discus che hanno ripordotto da poco |
ops ho invertito l'ordine delle foto #23
|
ANTONALDO, posso chiederti in che condizioni li hai riprodotti?
Roby |
Certo, al momento della deposizione avevo questi parametri:
PH 6,9 ms 150 no3 superiori a 0,25 no2 assenti il giorno prima avevo sostituito su 360 litri (la vasca è di 310 netti ma ha un percolatore di 50) 75 litri d'acqua ( ro + prefiltrata) con valori di ph e conduttività molto simili a quelli suindicati |
grazie molte ;)
|
Complimenti davvero! #25 #25
Io sono riuscito a riprodurre in maniera del tutto casuale gli aeneus, adesso in vasca (il 400 lt in firma) ho 6 aeneus adulti, 4 aeneus piccoli e 3 julii (che vorrei portare a 6 appena li trovo). Poi volevo aggiugerne un altro gruppo e pensavo agli arcuatus, ma non riesco più a trovarli. Ciao, Andrea. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:13. |