![]() |
Cianobatteri , ma devo rifare l'acquario
Ciao a tutti
Ho letto il precedente post sui cianobatteri, era gia troppo lungo e ne ho aperto un altro, Io ho i cianobatteri , ma devo traslocare e rifare la vasca , In piu' ho una vasca piccola solo vetri (senza filtro , pompa etc) posso mettere a bagno le piante con questa eritromicina ? oppure consigliatemi, manuel |
non ho letto il post a cui ti riferisci, ho provato con l'eritromicina, e serve a poco, ammazza tutto anche i batteri del filtro :-(
e se non cambi le condizioni dell'acquario te le ritrovi!! Pensa che ho rifatto l'acquario (per trasloco) ho lavato l'acquario con acqua e candeggina, ho riallestito tutto con biotopo diverso e magicamente si sono ripresentate (forse è sta una pianta che ho conservato #07 ) Fai attenzione alla vicinanza ad una finestra, cambi dell'acqua e filtrazione. ...dura la vita!!! #17 |
ciao,
non e' una gran risposta insomma questa eritromicina fa morire anche le piante, allora faccio prima a potare togliendo questi cianobatteri Io vorrei sapere come si fa , si tolgono i pesci dall'acquario e si mette l'eritromicina nelle dosi consigliate? oppure posso mettere le piante con i cianobatteri in un secchio e l'eritromicina , per qualche giorno e poi rimettere le piante nell'acquario? Grazie manuel |
Vanno e vengono:io ho deciso di non fare niente.
|
Quote:
la mia risposta sembra .... ma purtroppo è la mia esperienza, se le condizioni dell'acquario non cambiano, dopo averli ammazzati tutti ritornano perchè sono nell'acqua -04 |
il problema dei cianobatteri secondo me è che sono batteri appunto. Non li eliminerai mai tutti perchè hanno un sistema di soppravvivenza alle situazioni più estreme... quindi l'unica è cercare di limitarli
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:02. |