AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Piante, alghe e fertilizzazione (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=108)
-   -   Cianobatteri , ma devo rifare l'acquario (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=81841)

Pe'llissier 23 05-04-2007 08:26

Cianobatteri , ma devo rifare l'acquario

Ciao a tutti
Ho letto il precedente post sui cianobatteri,
era gia troppo lungo e ne ho aperto un altro,

Io ho i cianobatteri , ma devo traslocare e rifare la vasca ,

In piu' ho una vasca piccola solo vetri (senza filtro , pompa etc)
posso mettere a bagno le piante con questa eritromicina ?
oppure consigliatemi,
manuel

big 05-04-2007 13:12

non ho letto il post a cui ti riferisci, ho provato con l'eritromicina, e serve a poco, ammazza tutto anche i batteri del filtro :-(

e se non cambi le condizioni dell'acquario te le ritrovi!!

Pensa che ho rifatto l'acquario (per trasloco) ho lavato l'acquario con acqua e candeggina, ho riallestito tutto con biotopo diverso e magicamente si sono ripresentate (forse è sta una pianta che ho conservato #07 )

Fai attenzione alla vicinanza ad una finestra, cambi dell'acqua e filtrazione.

...dura la vita!!! #17

Pe'llissier 23 05-04-2007 19:23

ciao,
non e' una gran risposta
insomma questa eritromicina fa morire anche le piante, allora faccio prima a potare togliendo questi cianobatteri
Io vorrei sapere come si fa ,
si tolgono i pesci dall'acquario e si mette l'eritromicina nelle dosi consigliate?

oppure posso mettere le piante con i cianobatteri in un secchio e l'eritromicina ,
per qualche giorno e poi rimettere le piante nell'acquario?

Grazie
manuel

deniro 11-04-2007 22:48

Vanno e vengono:io ho deciso di non fare niente.

big 17-04-2007 20:51

Quote:

Originariamente inviata da Pe'llissier 23
ciao,
non e' una gran risposta
insomma questa eritromicina fa morire anche le piante, allora faccio prima a potare togliendo questi cianobatteri
Io vorrei sapere come si fa ,
si tolgono i pesci dall'acquario e si mette l'eritromicina nelle dosi consigliate?

oppure posso mettere le piante con i cianobatteri in un secchio e l'eritromicina ,
per qualche giorno e poi rimettere le piante nell'acquario?

Grazie
manuel

L'acquario lo puoi lasciare com'è, le piante non muoiono
la mia risposta sembra .... ma purtroppo è la mia esperienza, se le condizioni dell'acquario non cambiano, dopo averli ammazzati tutti ritornano perchè sono nell'acqua -04

yokkio 30-04-2007 02:09

il problema dei cianobatteri secondo me è che sono batteri appunto. Non li eliminerai mai tutti perchè hanno un sistema di soppravvivenza alle situazioni più estreme... quindi l'unica è cercare di limitarli

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:02.