![]() |
Acreichthys tomentosus cercasi
Acreichthys tomentosus cercasi in italia meridionale e sicilia o da chi e' disposto a spedirlo prima che le aiptasie escano dall'acquario e invadano casa. :-)
Qualche suggerimento? |
mauro56, l'Acreichthys tomentosus non disdegna quasi nulla ma non č un mangiatore di aiptasie #07 meglio che inserisci un gruppetto di Wundermanni Americani (Hawaiani) ;-)
|
Ho tre wurdermanni (erano 4 ed uno e' finito nello schiumatoio) e, o non sono di razza giusta, o il lavoro e' soverchio alle loro forze. Ora non me la sentirei di acquistare altri gamberetti nell'ipotesi che queli che ho non siano esattamente della razza corretta. Peraltro non saprei come identificare la razza giusta, dovrei fidarmi del venditore che, in buona fede, e' spesso all'oscuro della reale razza dei gamberi.
Quindi avendo letto in numerosi articoli di questa attitita' dei pesci lima mi fidavo. Ovviamente se dici che non mangiano aiptasie ok, ma e' strano cio' che si dice. Peraltro i Wurdermanni non sono di alcna soddifazione estetica, non si vedono mai se non di notte, mentre l'acreictys magari e' pure bellino :-D :-D ... grazie comunque! |
I wurdemanni mangiano le aiptasie piccole, per questo ti sembra che non lavorino in quanto quelle grandi sono pių visibili e rimangono sempre lė. Per queste ultime, per quello che so io, ci sono pesci come il Chaelmon Rostratus e il Tomentosus che tu citi. Questo almeno č quello che sapevo fino ad oggi.
|
Chaelmon Rostratus mangia le aiptasie ma essendo un pesce non di facile gestione lo consiglio solo se si ha l'effettiva condizione di allevamento ;-)
|
Quote:
|
si, so i problemi del chelmon rostratus e anche nell'ABC di Rovero viene indicato come delicato. Io fino oggi, fatta eccezione per il wurdermanni finito nello schiumatoio, non ho avuto perdite nonostante l'acquario sia "di scarse pretese" perche' cerco di acquitare abitanti ad esso proporzionati.
A tal proposito, cosa mi consigliate da immettere adesso (e dove comprare) viste le caratteritiche della mia vasca? |
mauro56, Per ora siringa le aiptasie pių grandi con dell'aceto e lascia lavorare i wundermanni (sempre che vogliono)
|
bene, mi concentro su quelle. Grazie!
|
il mio chelmon č in vasca da pių di un anno e non ha mai avuto problemi , in compenso non ho pių l'ombra di un'aiptasia.....
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:54. |