AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   Opinioni sulla scelta degli accessori per un marino(rm,na) (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=81757)

Francois 04-04-2007 15:51

Opinioni sulla scelta degli accessori per un marino(rm,na)

Salve ragazzi penso di aver ultimato la scelta sugli accessori per il mio primo marino e volevo da voi magari un consiglio-opinione
Vasca:
60x45x40 in 8 mm(consigli su da chi potrei farmela fare a poco prezzo,magari anche da un vetraio afidabile,possibilmente a roma o napoli,ma van bene anche negozi online di fiducia)
Mobile+sump/vasca di rabbocco:
per il mobile no idea e cmq per entrambi vorrei risparmiare il pių possibile
Schiumatoio:
prima di decidere per la sump ero orientato sul deltec mce 300 ma va bene anche per la sump?
Luce:
nn ho nessun intenzione di spendere 400 euro x una plafoniera,ero quindi orientato ad utilizzare un faretto da 150hqi come da mod. leletosi e poi comprare un 2x24 tipo per gli atinici
Pompe:
indeciso tra 2x6025 tunze o 2xkoralia 2
Rifrattometro:
un milwakee tipo
Osmoregolatore:
autocostruito come da metodo leletosi
Impianto Osmosi:
nn ho ancora capito se x la mia vasca conviene o no,cmq nn ne ho idea su quale orientarmi x avre una buona acqua
Rocce:
20kg magari un mix tra fiji e heliopora
Termoriscaldatore:
100w
A questo punto lascio a voi pių esperti un giudizio su tale allestimento e magari qualche consiglio su dove modificare e soprattutto su dove poter RISPAMIARE.....vi aspetto numerosi....ciaoe grazie

Benny 04-04-2007 16:12

fai almeno 60x50x50..con sump

per il mobile...almeno un telaio di ferro che poi rivesti con comodo

per lo schiumatoio almeno Lg 400 o H&S110..

come luce prendi le mie plafo Duplalux LI...cono poco te la cavi ( 100 euro per le HQI e 50 per le blu )

le pompe vanno bene

acqua osmosi obbligatoria

per il resto ok....ma l'acquario marino non č una cosa per risparmiare..non ti fare trarre in inganno dalle piccole dimensioni..alla lunga spendi come per una vasca standard

Francois 04-04-2007 16:19

benny per il mobile o la sump da chi mi consigli di rivolgermi?
per le plafo vorrei sapere maggiori informazioni
per le pompe meglio le tunze o le hydor
per l'impianto osmosi quale mi consigli
per quanto rigurada il concetto del risparmio č inteso nel nn voler regalarre soldi a negozianti quando magari posso procurarmi le stesse cose a prezzi pių bassi tipo da vetrai,rifornitori elettrici, ecc
grazie dei consigli

Benny 04-04-2007 17:33

per mobile e sump..fatti fare da www.aquariumstyle.it un prezzo per vasca, sump, tubi e telaio

per la plafo..ti mando un mp

per le pompe io preferisco solo Tunze

per l'impianto osmosi uno qualunque

Supercicci 04-04-2007 18:01

Francois,
vasca / luce se lo dice Benny #70
per il resto
telefona a Gianni http://www.aquariumcoralreef.com/ spedisce il giorno stesso e ti fa un prezzo ... da provare

Ciao
LUCA

Francois 04-04-2007 19:38

ok grazie per i consigli....per quanto riguarda la pompa di risalita invece quale mi consigliate???ho visto oggi x la prima volta mondo natura a s.teresa degli scalzi(molto carino e il ragazzo mi č sembrato davvero preparato)che mi ha consigliato l'eheim compact 1000 o una cosa del genere...che ne pensate

Mkel77 04-04-2007 19:48

che altro aggiungere..................per la pompa di risalita, io ho una eheim compact da 1000l/h, se non hai esigenze di una vasca molto grande direi che va piu' che bene............

***dani*** 04-04-2007 20:40

quoto benny in tutto :-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:44.