![]() |
Opinioni sulla scelta degli accessori per un marino(rm,na)
Salve ragazzi penso di aver ultimato la scelta sugli accessori per il mio primo marino e volevo da voi magari un consiglio-opinione
Vasca: 60x45x40 in 8 mm(consigli su da chi potrei farmela fare a poco prezzo,magari anche da un vetraio afidabile,possibilmente a roma o napoli,ma van bene anche negozi online di fiducia) Mobile+sump/vasca di rabbocco: per il mobile no idea e cmq per entrambi vorrei risparmiare il pių possibile Schiumatoio: prima di decidere per la sump ero orientato sul deltec mce 300 ma va bene anche per la sump? Luce: nn ho nessun intenzione di spendere 400 euro x una plafoniera,ero quindi orientato ad utilizzare un faretto da 150hqi come da mod. leletosi e poi comprare un 2x24 tipo per gli atinici Pompe: indeciso tra 2x6025 tunze o 2xkoralia 2 Rifrattometro: un milwakee tipo Osmoregolatore: autocostruito come da metodo leletosi Impianto Osmosi: nn ho ancora capito se x la mia vasca conviene o no,cmq nn ne ho idea su quale orientarmi x avre una buona acqua Rocce: 20kg magari un mix tra fiji e heliopora Termoriscaldatore: 100w A questo punto lascio a voi pių esperti un giudizio su tale allestimento e magari qualche consiglio su dove modificare e soprattutto su dove poter RISPAMIARE.....vi aspetto numerosi....ciaoe grazie |
fai almeno 60x50x50..con sump
per il mobile...almeno un telaio di ferro che poi rivesti con comodo per lo schiumatoio almeno Lg 400 o H&S110.. come luce prendi le mie plafo Duplalux LI...cono poco te la cavi ( 100 euro per le HQI e 50 per le blu ) le pompe vanno bene acqua osmosi obbligatoria per il resto ok....ma l'acquario marino non č una cosa per risparmiare..non ti fare trarre in inganno dalle piccole dimensioni..alla lunga spendi come per una vasca standard |
benny per il mobile o la sump da chi mi consigli di rivolgermi?
per le plafo vorrei sapere maggiori informazioni per le pompe meglio le tunze o le hydor per l'impianto osmosi quale mi consigli per quanto rigurada il concetto del risparmio č inteso nel nn voler regalarre soldi a negozianti quando magari posso procurarmi le stesse cose a prezzi pių bassi tipo da vetrai,rifornitori elettrici, ecc grazie dei consigli |
per mobile e sump..fatti fare da www.aquariumstyle.it un prezzo per vasca, sump, tubi e telaio
per la plafo..ti mando un mp per le pompe io preferisco solo Tunze per l'impianto osmosi uno qualunque |
Francois,
vasca / luce se lo dice Benny #70 per il resto telefona a Gianni http://www.aquariumcoralreef.com/ spedisce il giorno stesso e ti fa un prezzo ... da provare Ciao LUCA |
ok grazie per i consigli....per quanto riguarda la pompa di risalita invece quale mi consigliate???ho visto oggi x la prima volta mondo natura a s.teresa degli scalzi(molto carino e il ragazzo mi č sembrato davvero preparato)che mi ha consigliato l'eheim compact 1000 o una cosa del genere...che ne pensate
|
che altro aggiungere..................per la pompa di risalita, io ho una eheim compact da 1000l/h, se non hai esigenze di una vasca molto grande direi che va piu' che bene............
|
quoto benny in tutto :-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:44. |