![]() |
Neocaridine e sale...
In una delle mie vasche stò curando un pò di costia con del sale da cucina...precisamente 5g/lt!!!
All'interno ho,suddivise in scomparti diverse varietà di Neocaridine attualmente in deposizione... Il sale è dannoso in tali concentrazioni??? Grazie... ;-) |
Che faccio???Cerco in rete???
Mi spiacerebbe perchè ho le femmine cariche di uova... -20 |
ma se il sale l'hai già messo c'è poco da chiedere ;-)
io non ti so proprio dire, ma le cure col sale fin'ora le ho sentite dire solo per 'ammollo' dei singoli pesci di pochi secondi in vaschette separate. |
Si,ok,il sale c'è già,ma tra 3 giorni la cura finisce e farò cambi d'acqua parziali sin quando la salinità non scenderà!!!
Volevo appunto sapere se possono esserci conseguenze x le uova o cmq x le neocaridine in genere!!! ;-) X la costia cmq 5g/lt x 7 giorni...gli ammolli li faccio solo con la formalina ;-) |
Sì lo dicevo giusto per dire che non c'è fretta :-) Vedrai che tra un po' scappa fuori qualcuno che lo sa... se invece non resisti e trovi sul web, poi facci sapere! :-)
Io ovviamente da quanto hai capito non so nulla a riguardo ;-) mi pare di aver letto che le alcune neocaridine sopportano un certo grado di salinità, ma non saprei dirti quale. |
Ok,grazie mille ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:54. |