AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   cubetti di ghiaccio??? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=8165)

gigi82 05-06-2005 01:56

cubetti di ghiaccio???

domanda semplice, domanda stupida...
è bene inserire dei cubetti di ghiaccio nell'acquario quando d'estate la temperatura raggiunge valori troppo alti (dai 29° in su) per farla abbassare ???

Stef@no 05-06-2005 03:57

L'idea deve essere passata per la testa a tutti... il problema penso è che crei degli sbalzi di temperatura e se li metti nel filtro si forma una corrente fredda. Non penso sia una buona idea #07

La soluzione migliore e fare in modo che evapori più acqua possibile.
Ci sono dei progettini fai da te con ventole per il PC da applicare sul coperchio della vasca... prova a guardare quelli. Ciao

Mkel77 05-06-2005 12:10

c'è qualcuno che lo fa con acqua d'osmosi ghiacciata, altri inseriscono in vasca bottiglie d'acqua congelata, ma a mio avviso è un'operazione rischiosa per la salut dei pesci, se puoi usa un ventilatore posto davanti alla vasca oppure un sistema che utilizzi ventoline da PC...............

juan 05-06-2005 13:07

potrebbbe andare in caso di disperazione!!!!
se vedi l'acqua a 30 gradi si fa di tutto

Massimo Suardi 05-06-2005 13:20

io posso solo dirti che per 20l lordi ho dovuto mettere una decina di cubetti...e la temperatura si è abbassata di poco...

inoltre lo trovo un metodo rischioso e che non riproverò più...

decisamente meglio le ventoline da pc....

Come fai a raffreddare con i cubetti 100/200 litri d'acqua???

Mkel77 05-06-2005 15:27

Quote:

potrebbbe andare in caso di disperazione!!!!
se vedi l'acqua a 30 gradi si fa di tutto

Il mio acquario dolce nei mesi estivi è sempre a 30 gradi e non è mai successo niente di allarmante...............anzi devo dire che le piante crescono a vista d'occhio a queste temperature...............

Marco Conti 06-06-2005 09:21

Re: cubetti di ghiaccio???

Quote:

Originariamente inviata da gigi82
domanda semplice, domanda stupida...
è bene inserire dei cubetti di ghiaccio nell'acquario quando d'estate la temperatura raggiunge valori troppo alti (dai 29° in su) per farla abbassare ???

Tienili per le coppe del martini -97c , e' molto meglio. :-))
Per l'acquario mettici delle ventoline.

CIAO

juan 06-06-2005 10:43

:-D

gigi82 07-06-2005 22:32

sirlucas 08-06-2005 00:57

Re: cubetti di ghiaccio???

Quote:

Originariamente inviata da gigi82
......è bene inserire dei cubetti di ghiaccio .....

Hai idea di quanto ghiaccio avresti bisogno per abbassare anche solo di un grado una vasca di medie dimensioni? Per non parlare poi del fatto che dovresti mantenere constante la temperatura con continui inserimenti.... poi dovresti fare i cubetti con acqua d'acquario.....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:27.