![]() |
cubetti di ghiaccio???
domanda semplice, domanda stupida...
è bene inserire dei cubetti di ghiaccio nell'acquario quando d'estate la temperatura raggiunge valori troppo alti (dai 29° in su) per farla abbassare ??? |
L'idea deve essere passata per la testa a tutti... il problema penso è che crei degli sbalzi di temperatura e se li metti nel filtro si forma una corrente fredda. Non penso sia una buona idea #07
La soluzione migliore e fare in modo che evapori più acqua possibile. Ci sono dei progettini fai da te con ventole per il PC da applicare sul coperchio della vasca... prova a guardare quelli. Ciao |
c'è qualcuno che lo fa con acqua d'osmosi ghiacciata, altri inseriscono in vasca bottiglie d'acqua congelata, ma a mio avviso è un'operazione rischiosa per la salut dei pesci, se puoi usa un ventilatore posto davanti alla vasca oppure un sistema che utilizzi ventoline da PC...............
|
potrebbbe andare in caso di disperazione!!!!
se vedi l'acqua a 30 gradi si fa di tutto |
io posso solo dirti che per 20l lordi ho dovuto mettere una decina di cubetti...e la temperatura si è abbassata di poco...
inoltre lo trovo un metodo rischioso e che non riproverò più... decisamente meglio le ventoline da pc.... Come fai a raffreddare con i cubetti 100/200 litri d'acqua??? |
Quote:
Il mio acquario dolce nei mesi estivi è sempre a 30 gradi e non è mai successo niente di allarmante...............anzi devo dire che le piante crescono a vista d'occhio a queste temperature............... |
Re: cubetti di ghiaccio???
Quote:
Per l'acquario mettici delle ventoline. CIAO |
:-D
|
|
Re: cubetti di ghiaccio???
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:27. |