AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica e allestimento Terracquario e Paludario (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=154)
-   -   Vasca Tironi Bis (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=81624)

AndreaDoc 03-04-2007 15:47

Vasca Tironi Bis
 
Azzo...non sapevo ci fosse un limite di lunghezza dei topic...
Domanda stupida: ma perchè c'è un limite di lunghezza??

Comunque l'ho trovato...era imboscato in uno spazio strettissimo tra le rocce della zona emersa...in realtà lui era sotto le rocce dove c'è ancora mezzo cm d'acqua...
Il coperchio c'è, ha una zona che si buò aprire, tra la "libertà" e il vetro c'è comunque un bordino di circa2,5 cm...comunque ora metterò una griglietta in modo che possa circolare un pò d'aria e la temperatura scenda di qualche grado...

Grazie mille...

AndreaDoc 03-04-2007 21:41

Ecco...uscito allo scoperto e ricomincia la rissa...continuano a morsiarsi...e non capisco il perchè...ovviamente saranno 2 maschi se no la rissa non avrebbe senso...spero non si facciano male...mi dispiacerebbe dopo tutta la fatica che vi ho fatto fare... :-D :-D

Kaiser 05-04-2007 12:43

I Cynops non sono tritoni territoriali quindi tale comportamento potrebbe essere causato dalla fame.
Ho riscontrato spesso simili comportamenti al momento della pappa: infatti spesso, sentendo l'odore del cibo e vedendo la coda di un compagno di vasca che si muove, tendono a scambiarla per una preda.

AndreaDoc 05-04-2007 14:48

In effetti...ora che li ho sfamati un pò mi sembrano meno aggressivi...forse che forse avevi ragione!!!

Kaiser 05-04-2007 20:15

#70

AndreaDoc 09-04-2007 20:52

Mmm...uno rimane sempre rintanato e per dargli da mangiare mi tocca smontare mezzo acquaterrario...ovviamente quello nascosto è quello che le prende...ora sono sfamati...fin troppo...boh!!!

AndreaDoc 10-04-2007 02:37

Stasera sono riuscito a vedere i 2 tritoni uno vicino all'altro...quello che stà sempre rintanato è la metà dell'altro!!! Ma non riesco a farlo mangiare...ho provato con un pò di tutto...e continua a prendere morsicate a ripetizione...che devo fare??

AiutoOOoOoooOooOooOOOooOOOOooOooOOOOOoOOoOooOo!!!!

AndreaDoc 11-04-2007 16:48

Qui la situazione peggiora sempre di più...il tritone "nascosto" rimane sempre nascosto e non mangia (praticamente non ha mangiato niente da venerdì sera...ha mangiato solo 1 chironomus ieri sera...e un pezzetto di lombrico di 1cm domenica mattina)...ed è sempre più magro...che devo fare??

Sono seriamente preoccupato per la sua salute...

Italicus 11-04-2007 17:53

isolalo e nutrilo a parte

AndreaDoc 11-04-2007 18:00

Ho solo a disposizione una di quelle vaschette di platica da 1,5...è troppo piccola vero?


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:22.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,12910 seconds with 13 queries