![]() |
eliminare le aiptasie
Ciao a tutti! Ho acquistato un prodotto per eliminare le aiptasie, il "elimin aiptas" della Tropic Marin, che si somministra con una siringa direttamente sull'anemone. Lo conoscete? Sapete dirmi da cosa è composto e se può provocare danni se somministrato a lungo?... sulla confezione non c'è alcuna indicazione sulla composizione chimica...... -04 -04
|
chri77, ti dico solo che hai speso soldi inutilmente.
con 1 po di aceto di vino andavi a nozze :-)) ;-) |
la soluzione migliore e naturale un bel gamberetto wuerdemanny... nn so se è scritto giusto ma è il rimedio miglio funziona ho provato.. #22
|
e l aceto di vino non inquina l acqua??? stò tranq. cmq uso il prodotto solo x quelle che nascono vicino a qualche corallo... non x tutte,il gamberetto c é .. #22 grazie a presto :-)
|
chri77, io ho preso un chelmon per l'occorrenza........dopo 2 mesi ha mangiato le 3 aiptasie che avevo................ma solo quelle e qualcosina che avrà trovato in vasca, ma ora ho paura che mi voglia lasciare, mi fa pena poverino da quant'è dimagrito :-( :-(
Ciao P.S.: se qualcuno ha qualche soluzione per convincerlo ad alimentarsi, se no..... |
io ho siringato le aiptasie con l'aceto..per ora sembrano non comparire più!
|
ok proverò con l aceto... :-D :-D ciao a presto
|
Provato e riprovato con l'aceto... nulla di nulla -04
|
devi prendere una siringa con l'ago metterci dentro dell'aceto.... tenendo la roccia dentro l'acquario, senza esagerare, ne basta una goccia, cerchi di inserire la punta della siringa al centro dell'aiptasia...vedrai che appassirà..e il giorno dopo non c'è più nulla...
a me sono subito scomparse..s #36# |
si anche io l'ho fatto una volta, ma siccome ho un'aiptasia piccolissima, nn riesco a far penetrare l'ago al centro...nn basta spruzzarlo a distanza ravvicinata?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:57. |