![]() |
CO2
http://lnx.webaquarium.it/catalog/pr...157ac069540f62
che ne pensate di questo?è buona come cosa?Io ho un kiss 707 70 lt |
Secondo me conviene farsi il gel e con 17€ te ne fai un bidone .... il principio è fondamentalmente lo stesso solo che lì ci sono di mezzo un paio di brevetti che ovviamente se li fanno pagare.
|
il gel...fatto in casa dici?io non sono adatta ai lavori manuali #07
|
Hehehe ... quali lavori manuali?
Basta sciogliere dello zucchero e della gelatina in acqua e far raffreddare. Se sai fare una pasta asciutta sai fare anche il gel e per la flebo è un lavoretto che puoi farti fare da qualcuno un po più pratico se hai paura di pungerti (basta farlo una volta e dura a vita). |
flebo....uhm...che mi servirebbe?
|
Il materiale necessario è:
1 bottiglia di coca da 1.5 o 2 lt 1 flebo classica da comprare in farmacia 1 spezzone di tubicino (va bene anche in silicone) In sintesi si tratta di forare la membrana della flebo (con l'ago della stessa) passando dalla canula; in pratica si pratica un forellino sulla canula vicino al contagocce e attraverso quello si fora la membrana in posizione centrale (fungerà da contabolle). Fatto questo si mette una gocciolina di Attak per chiudere il forellino sulla canula. La parte più "complicata" è forare il tappo della Coca con l'ago della flebo. Fatto questo la parte manuale è terminata; ora basta aspirare un po di acqua nel contagocce/contabolle immergendo la parte senza canula in un bicchiere d'acqua premendo e rilasciando in contabolle un paio di volte; quando nel contabolle c'è metà acqua e metà aria il contabolle è pronto. Si mette il tubicino in silicone sul lato libero della flebo (la parte della membrana va rivolta verso il basso) e all'altro lato del tubicino si mette una porosa o lo si mette sulla pompa e il gioco è fatto. Ora basta fare il gel, versarlo nella bottiglia, aggiungere acqua tiepida e lievito (anche secco) ed aspettare che inizi la reazione. Ti posso garantire che è più difficile a dirsi che a farsi e costa si e no 3€ (Coca compresa :-)) ) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:33. |