![]() |
Costi acquario marino
Ciao vorrei realizzare il mio primo acquario marino. Vengo già da un'esperienza di acquario tropicale dolce pertanto ho le basi dell'acquariologia e ho deciso di passare al marino ma... quanto mi costa realizzare una vasca di un metro e venti?
Vorrei sapere anche il costo di eventuali pesci e coralli. |
joslen,
un'acquario di 120 cm, quindi più o meno sarà di 360 o 400 litri con pesci e coralli e tutto il resto, costerebbe più o meno dai 3500€ ai 4000 € in base alle indicazioni che hai dato tu, un metro e venti..... poi se descrivi meglio il tuo interesse, se vuoi coralli esigenti, o no, se vuoi pesci ecc si può essere più precisi Ciao |
per una 120*60*60 attrezzata anche per ospitare coralli duri 3000 euri, coralli e pesci escusi.
ciao |
A meno che lui non abbia una vasca con profondità + limitata perchè concepita per il dolce...
|
nn lo spaventate....
ascolta... puoi anke economizare... nel senso ke fai poco alla volta-- anke xke kon il marino.... nn si va di fretta.... tt a suo tempo.... ;-) |
Secondo il mio negoziante,
"per partire" bastavano 600/700 euro.... sono a 2.500 e ancora non ho "realizzato" niente se non problemi.... Non fare come me, informati prima di inizare.... dovessi riniziare penso che, prendendo roba usata e solo l'indispensabile forse con 2.000 euro qualcosa di molto carino sarei riuscito a tirare su.... poi ti salirà la passione e raddoppierai la cifra.... in bocca al lupo... |
LUKAS22, l'acquario è formato da vetri schiumatoio luce roccie vive ecc ecc,mi spieghi come fai a economizzare??? comperi una plafo piccola??comperi uno schiumatoio baracca????comperi metà roccie????e poi cosa hai risolto???che con il tempo dovrai cambiare tutte queste cose xchè insufficenti alla gestione e quindi avrai speso di +,joslen dammi retta prendi le cose buone e subito magari senza avere fretta cercando nel mercatino le varie occasioni quando hai tutta l'attrezzatura allora parti ;-) ma ricorda che da quel momento iniziano altre spese :-))
|
LUKAS22,
Quote:
|
Grazie a tuttu ma un altro pò mi viene un infarto :-D :-D
Cavolo il marino costa veramente tanto!!!!!!!!!!!! Forse meglio iniziare con un mini reef che dovrei cavarmela con poco. Comunque non sto acquistando niente voglio prima documentarmi. |
:-) joslen non e' detto che tu debba per forza iniziare co 500lt. puoi cominciare ad allestire magari una 80x50x50, ed aquistare qualcosa di usato nel mercatino. io con 100lt inizio ad avere delle belle soddisfazioni anche solo con molli ed lps. :-))
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:55. |