![]() |
Uso di un detergente per bollitura legni?
settimana prossima proverò trattare delle radici di ulivo per metterle nell'acquario. Ovviamente bolliranno parecchie ore prima della prova del nove, e pensavo: Se mettessi nel pentolone nel quale metto a bollire il legnoanche un bel po' di candeggina? Starei un po' + al sicuro? Che ne dite è una cosa plausibile e procedo con la normale bollitura in acqua "liscia" ???
|
Ma se fai bollire xchè la candeggina?
|
io dico di lasciar perdere, la semplice bollitura non elimina tutt ele sostanze organiche che farebbero marcire inevitabilmente il legno in vasca....................la candeggina poi assolutamente no, a parte il rischio di intossicazione che avrebbero tutti gli abitanti della casa (la cendeggina messa in acqua a bollire diverrebbe subito volatile).....ma poi quel pò che rimarrebbe a bollire contaminerebbe il legno che messo in vasca la rilascerebbe.........................
Ma dico io, vale la pena di correre un rischio simile per un legno da mettere in vasca? |
quindi bollitura liscia a quanto pare :P
Mlkel77, hai percaso visto quello che costano i legnetti dai signori commercianti? ;) |
si ma è sempre meglio spendere e andare sul sicuro piuttosto che rischiare di buttare tutto perchè il legno marcisce in vasca ;-)
p.s. ci sono legni davvero spettacolari nel reparto animali di molti centro commerciali tipo carrefour auchan ecc.....e costano meno di 10 euro......... ;-) io i miei li prendo sempre lì............ |
io il carrefour + vicino ce l'ho a quasi 100 km #07 #07 #23 #23
|
prova a dare un'occhiata qui, è un negoziante che vende su e-bay, i prezzi sono bassissimi e i legni li trovi di tutte le misure........... ;-)
http://stores.ebay.it/Acquarionline_...eNameZl2QQtZkm |
xò per non essere derubati si dovrebbe vedere il peso del legnetto in questione;)
|
Cortesemente cambia il titolo del post e mettine uno che sia comprensibile di cosa parla il topic, per l'umorismo esiste Acquazelig.
grazie |
Quote:
....chiedo umilmente venia, correzione eseguita. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:25. |