AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Approfondimenti Zoanthus - Palythoa (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=358)
-   -   problema palithoa HELP (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=81449)

***VinZ*** 02-04-2007 11:47

problema palithoa HELP
 
ciao ragazzi. ho un problema con una colonia di palithoa.
non si aprono da una settimana.. e non mi spiego perchè.. l'unico cambiamento fatto (so che ha una certa influenza, ma non pensavo fino a questo punto) è stato il cambio dalle fluorescenti alla HQI... ho abituato l'animale gradualmente, partendo dai bordi del cono di luce fino a posizionare sotto la lampada (ma in basso, non nella parte alta della vasca che voglio riservare alle future acropore).. risultato polipi chiusi con una specie di muco bianco (nella parte che di solito si apre)...
i parazoanthus invece vanno alla grande... altri invertebrati che non si aprono sono i discosomi... ma quello per via dell'eccessivo impatto della corrente (devo trovargli una nuova posizione... per ora sono in basso davanti il vetro frontale e le due pompe laterali sparano proprio su quello alternate)...

***VinZ*** 02-04-2007 12:13

P.S.
valori vasca

pH 8.5
KH 10
NO2 0
NO3 5 mg/l
PO4 0
T 25.5°
CA 460

CIKO 02-04-2007 18:24

sono per caso di colore giallo??
anche i miei nn si sono ambientati per nulla,ma credi che il problema principale sia nell'alimentazione ovvero dovrebbero essere alimentati direttamente.
L'ho notato perchè quando do da mangiare ai pesci si chiudono come se avessero preso anche loro il cibo mangiando #24

***VinZ*** 02-04-2007 18:53

Quote:

Originariamente inviata da CIKO
sono per caso di colore giallo??
anche i miei nn si sono ambientati per nulla,ma credi che il problema principale sia nell'alimentazione ovvero dovrebbero essere alimentati direttamente.
L'ho notato perchè quando do da mangiare ai pesci si chiudono come se avessero preso anche loro il cibo mangiando #24

no... sono marroni con il disco verde... ma sono proprio chiusi... totalmente... io sapevo che erano zooxanthellati... e che quindi somministrare cibo direttamente non era necessario... i parazoanthus (questi si gialli, invece) stanno perfettamente... e non sono zooxanthellati... mah

CIKO 02-04-2007 19:31

dagli tempo di adattarsi alla nuova luce allora,al massimo spostali in una zona un po' piu' ombreggiata ;-)

***VinZ*** 02-04-2007 19:48

proverò.... speriamo bene

daniele.t. 03-04-2007 14:44

quando tirano fuori una roba molliccia dal disco mi pare di ricordare da un vecchio post che succede quando espellono zooxanthelle..e di sicuro con dei cambiamenti in acqua, come per esempio il cambio di luce (ecco perchè i parazoanthus stanno aperti e i palythoa no)...ma potrei anche sbagliare...
i miei si comportarono così ma dopo poche ore si sono riaperti....dagli comunque del tempo ;-)

adp80 03-04-2007 16:34

Si decisamente, credo si debbano solo adattare al cambiamento notevole di luce! Dagli tempo! ;-)

***VinZ*** 03-04-2007 18:37

Quote:

Originariamente inviata da daniele.t.
quando tirano fuori una roba molliccia dal disco mi pare di ricordare da un vecchio post che succede quando espulgono zooxanthelle..e di sicuro con dei cambiamenti in acqua, come per esempio il cambio di luce (ecco perchè i parazoanthus stanno aperti e i palythoa no)...ma potrei anche sbagliare...
i miei si comportarono così ma dopo poche ore si sono riaperti....dagli comunque del tempo ;-)

ho capito... grazie mille... pazienterò allora :-)

***VinZ*** 03-04-2007 18:59

Quote:

Originariamente inviata da adp80
Si decisamente, credo si debbano solo adattare al cambiamento notevole di luce! Dagli tempo! ;-)

speriamo bene allora dai... aspetterò ancora... anche perchè non posso fare diversamente...
grazie!!


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:18.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,13194 seconds with 13 queries