![]() |
acquario da 40 lt.
Nel mio acquario di 40 lt. che dopo un po' ho provveduto a modificare ho inserito una pianta esterna. (sulla destra). Il negoziante in cui mi rifornisco, aveva una piante terrestre di quelle che potandola riforma le radici se immerse in acqua, dicendomi che tra l'altro ciucciano i Nitrati. Io sto provando ed ora sta radicando. In effetti i Nitrati, che come sapete in 40 lt. potrebbero proliferare, ora sono contenuti (10 mg/l).
|
che bellina sta vasca.... :-))
ma la pianta (a gusto mio eh) non mi piace!!! #07 |
selvatico :-)) :-))
hai solo platy dentro? |
si solo platy e cory.
FiNsAn, la pianta l'ho messa per provare ciò che diceva il negoziante. cmq poi se fa più foglie e cresce di più, calcola che non l'ho messa da molto, potrebbe essere diramata, non so sulla plafo e vedremo cosa succede. #22 |
mah.. tanto brutta non è.... chissà che avevo quel gg.... forse ero arrabbiata!! :-D scusiimiiii #12
|
è verissimo comunque...
quella pianta che hai sul lato destro dell'acquario è un photos e una volta che le talee tolte dalla pianta madre hanno radicato messe nell'acquario si ciucciano i nitrati che è un meraviglia...anzi a volte per quante sono efficiente creano pure qualche problema, perchè assorbono pure troppo!! lascia quel ciuffetto che va piu che bene... Eppoi bella vasca...bravo! #36# #36# |
Re: acquario da 40 lt.
Quote:
Perchè prima che radica rilascia delle sostanze (non ricordo quali -28d# ) che sono nocive per i pesci.. |
anch'io ho un pothus in vaso nei pressi dell'acquario, se ne faccio passare direttamente un rametto dentro? ho il problema delle sostanze nocive? mi conviene tagliarne un rametto, farlo radicare e poi metterlo?
|
Mah, io non ho avuto alcun problema con i pesci. Calcolate che controllo i valori periodicamente. Nessuna morte in vasca. (E' allestita dal 17/01/2006).
babaferu, secondo me è una buona idea quella che vorresti fare. prova! #36# |
io non posso metterla!!!! lo tewngo in camera l'acquaio appicicato al mio letto... #07
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:05. |