![]() |
Puntini bianchi ma non sui pesci.
Ciao a tutti,
dopo aver inserito dei nuovi pesci in acquario sono comparsi dei puntini bianchi. Subito ho notato 2 puntini o palline bianche su un platy ma adesso da circa 2 giorni i puntini sono sparsi per l'acquario ma non sui pesci. I puntini sono in maggioranza piu` concentrati nei punti piu` nascosti anche se qualcuno e` presente anche sui vetri. Ho provato a staccarne uno ma ho dovuto sforzare parecchio in quanto sono molto attaccati alle pareti. In 2 giorni in puntini non sembrano essere aumentati. Ho alzato la temperatura da 24 a 27 gradi ma non e` cambiato nulla. Avendo avuto una precedente esperienza con l'ittio sto pensando che sia la stessa malattia anche sta volta. La volta scorsa pero` i puntini erano presenti sui pesci e nel giro di una giornata si sono moltiplicati. Cosa puo` essere ? E` sempre ittio ? Procedo con il medicinale Costawert anche se mi scoccia ? |
Re: Puntini bianchi ma non sui pesci.
Quote:
|
ma dicci che pesci hai??
l'ittio credo stia SOLO sui pesci..... ma non sono esperta... quindi non saprei.. #24 |
i pesci che ho e` meglio che non ve li dica (un misti fritto) senno` mi insultate. Piuttosto, ho provato a staccarne una con l'unghia e ho dovuto fare molta forza, in piu` e` rimasto sulla plastica nera del filtro un cerchiolino come di calcare. Se fossero puntini dell'ittio non sarebbero cosi` duri vero ?
|
no...
a parte che IO NON PRENDO IN GIRO NESSUNO.... e questo voglio che sia chiaro.. ognuno mette ciò che gli pare nel proprio acquario..... #36# #36# (basta che i valori siano uguali x tutti) quindi vai tranquillo e dimmi che pesci hai dentro!!! :-)) :-)) :-)) e cmq che io sappia l'ittio si attacca sui pesci e no in giro x la vasca.... :-) |
Quote:
2 corydoras 1 otocinclus 4 caridine 4 guppy 3 platy 5 neon 1 scalare piccolino 1 Crossocheilus siamensis 2 pristelle |
oh Cì ma di quanti litri è sta vasca tua??? #24
i sessi dei vari pesci li sai?? |
Quote:
La vasca e` 75 litri. Ma piuttosto che parlare della mia vasca scandalosa volevo capire se qualcuno ha gia` avuto un'esperienza di sto tipo e se queste palline bianche possono essere uova di neritine oppure una malattia. Grazie |
le neritine le fanno a grappolo mi pare cm le ampullarie.. quindi NON sono le loro.... hai un mp cmq.... :-)
|
Quote:
Nessun altro che puo` aiutarmi ? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:19. |