![]() |
Acquario in cucina???
Rispondetemi vi prego!! :-))
Vorrei posizionare il mio acquario in cucina lontano da termosifone e naturalmente fornelli la tv è rialzata circa 1-1,5m dall'acquario? |
Io penso che sia dondamentale che l'acquario sia coperto...poi non penso ci siano problemi...basta che sia distante da fornelli, termosifone e finestra...
|
la cucina però è un luogo di solito un po' troppo trafficato, quindi possibile fonte di stress per i pesci
|
per quanto riguarda i fornelli finestre e termosifoni non vi è nessun problema.
Per lo stress penso che sia meglio la cucina, infatti la mia case è molto è si grande ma anche molto arredata; l'alternativa sarebbe il soggiorno che però porterebbe a maggiore stress i pesci, perchè vi sono due termosifoni e potrei allestirlo solo nelle vicinanze del corridoio che porta a una camera, un bagno, la cucina e l'ingresso, quindi pensavo che la cucina potesse essere un buon equilibrio per i miei ospiti (pesci),infatti li posizionerei in un angolo distante dalla tavola e nelle vicinanze di una credenza che limiterebbe ulteriormente il loro stress. #17 L'unica cosa vorrei chiedervi visto che non ho ricevuto ancora nessuna info a riguardo, pensavo di acquistare un refrigeratore, inquanto d'estate la temperatura aumenta un pò e ho a disposizione solo un lampadario con ventola, quale modello mi consigliereste per un cayman 60 prof da 75 l? per non spendere un esagerazione e avere un buon refrigeramento dell'acqua??? :-) |
Io il mio lo messo in cucina da anni e devo dire che non ho mai avuto grossi problemi, basta avere l'accortezza di non farlo raggiungere dai raggi diretti del sole e posizionato lontano dai termosifoni ;-)
|
meglio un bel condizionatore :-))
|
infatti penso che la cucina vada benissimo anche perchè ho due finestre ma l'acquario verrà disposto sulla stessa parete delle medesime distante almeno 2,50m. Per il condizionatore ne ho 4 in casa ma non in cucina come potrei risolvere il problema se la temperatura si alzasse di 3-4°c
|
ma che refrigeratore!!!!!
Mai avuto problemi con il caldo d'estate non ho nessuna ventola, nessun refrigeratore e tutti nel mio acquario sia pesci che piante sono sempre stati da Dio, e io sto in Sicilia!!!! |
Mmm...conta che in Sicilia c'è molta meno umidità che da altre parti...te lo posso assicurare che ho provato con mano...se lì ci sono 40 gradi si sta meglio ch da me con 35...
|
in effetti, cmq non lo acquisterò ammenochè non si surriscalderà -04 troppo, #36#
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:15. |