![]() |
A cosa serve la CO2?
Da poco ho preso un acquario da 130L circa al suo interno ci sono 5 piante vive e un solo pesce (un botia lohachata). Solo uno perche' volevo essere sicuro che non mi morissero tutti gli altri, lo sto usando come pesce cavia. La mia domanda era sulla CO2... A cosa mi puo' servire?
|
Allora andiamo per punti:
1) "5 piante": un pò pochine per un 130 litri...che piante sono?? 2) "1 Botia Lohachata": i Botia sono pesci da branco...mai metterne uno solo... 3) "Da poco ho preso un acquario": ma hai aspettato almeno 1 mese affinchè maturasse il filtro prima di inserire i pesci?? 4) "Lo sto usando come pesce cavia": complimenti...a me servirebbe una persona per fare esercizi sulle resezioni epatiche...ti và di renderti utile?? Non ha parole... 5) "CO2": favorisce la crescita delle piante... |
Re: A cosa serve la CO2?
Quote:
e se usassero te come cavia...ti piacerebbe -04 -04 Scusa ma non posso tollerare tali espressioni -d14 -d14 |
:-D :-D :-D :-D :-D pesce cavia... ora ho letto di tutto, ragazzi che spasso sto forum!!! :-D :-D :-D :-D
|
6CO2 + 6H2O + luce --> C6H12O6 + O6
la CO2 con l'acqua crea una molecola di glucosio e 6 di ossigeno che vengono rilasciate aumentando la concentrazione i ossigeno disciolto nell'acqua (che serve ai pesci) :-D |
ah secchioneeeeee :-D :-D :-D
|
Quote:
Comunque...alla fine la CO2 serve per far crescere meglio le piante...più le piante crescono e più ossigeno producono...e i pinnuti sono contenti... |
beh è ovvio che l'attività fotosintetica può essere praticata solo da organismi autotrofi, quali le piante e le adorate alghe :-)) secchione?? naaa ;-)
|
e il pesce cavia che fine ha fatto??? #07 #07 #07 #07 #07
|
Si è rivoltato e vuole andare al raduno nazionale AP per manifestare il suo dissenso #22 #22 #22
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:08. |