AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci d’acqua fredda (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=44)
-   -   lumache assasine (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=8134)

niki93 04-06-2005 15:18

lumache assasine

a mio papà gere nel acquario le lumache stanno mangiando i pesci rossi ma è normale -20

Jalapeno 04-06-2005 16:03

Scusa? vuoi dire che le lumache mangiano i pesci rossi? magari stanno mangiando il cadavere? se cosi fosse i pesci rossi sono morti per altre cause ma non penso che vengano predate dalle lumache

Gere 04-06-2005 16:29

...in effetti è sucesso un fatto un pò strano. #09

Ho inserito alcuni mesi fà nell'acquario dove sono presenti varie varietà di orifiamma, quattro graziose e tenerissime lumachine :-)) (allego foto).
La convivenza è filata via liscia fino a due giorni fà #24 quando mi accorsi che un orifiamma era misteriosamente sparito, poi successivamente ritrovato avvinghiato alle tenerissime lumachine...ormai morto e mangiucchiato. Il fatto si è ripetuto nuovamente questa notte, un'altro orifiamma orrendamente spappolato ritrovato questa mattina!

Ora mi chiedo, ma queste carinissime bestiole non sono pacificamente vegetariane? Non si nutrono solo di piante e alghe come mi aveva detto il negoziante?

Saluti
Gere

Gere 04-06-2005 16:37

Quote:

Originariamente inviata da bakalar
Scusa? vuoi dire che le lumache mangiano i pesci rossi? magari stanno mangiando il cadavere? se cosi fosse i pesci rossi sono morti per altre cause ma non penso che vengano predate dalle lumache

...forse il primo orifiamma presentava si, appatia ed era svogliato da un paio di giorni, ma il secondo ti assicuro che questi sintomi non li presentava affatto, forse era il più vispo della "covata" :-))...fino a ieri sera -78

ciao

balabam 04-06-2005 20:40

Se una lumaca riesce a rincorrere ed acchiappare un pesce... o la lumaca è un fenomeno o il pesce non sta molto bene... Le lumache mangiano tutto quello che riescono a prendere... anche i pesci morti...

Gere 05-06-2005 10:58

Quote:

Originariamente inviata da balabam
Se una lumaca riesce a rincorrere ed acchiappare un pesce... o la lumaca è un fenomeno o il pesce non sta molto bene... Le lumache mangiano tutto quello che riescono a prendere... anche i pesci morti...

...ok..ok...il secondo orifiamma era già morto mentre nuotava e mangiava tranquillamente la sua cena... e io non lo sapevo...a saperlo! :-D

...apparte gli scherzi :-)) ...deve esser stata una morte fulminea, se fino alla mezzanotte stava benone e alle sei del mattino era già maciullato dalla tenere lumachine... #24

ciao

niki93 05-06-2005 11:18

ciao gere :-)) :-)) :-))

Gere 05-06-2005 11:37

Quote:

Originariamente inviata da niki93
ciao gere :-)) :-)) :-))

...buon giorno Niki -28

malawi 05-06-2005 14:32

Quote:

Originariamente inviata da Gere
Ora mi chiedo, ma queste carinissime bestiole non sono pacificamente vegetariane? Non si nutrono solo di piante e alghe come mi aveva detto il negoziante?

Saluti
Gere

Le Marisa sono famose per essere cannibali e per limitare la proliferazione delle lumache pericolose per l'uomo ma non riescono sicuramente ad uccidere un pesce adulto. Anche se prevalentemente vegetariane mangiano di tutto e ci mettono poco a spolpare un cadavere.

Ciao Enrico

Gere 05-06-2005 16:21

Quote:

Originariamente inviata da malawi
Quote:

Originariamente inviata da Gere

Saluti
Gere

Le Marisa sono famose per essere cannibali e per limitare la proliferazione delle lumache pericolose per l'uomo ma non riescono sicuramente ad uccidere un pesce adulto. Anche se prevalentemente vegetariane mangiano di tutto e ci mettono poco a spolpare un cadavere.

Ciao Enrico

Grazie malawi #70 ...ora sò anche il loro nome!

Ciao

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:38.