![]() |
kh-calcio
leggevo sù coralli nella descrizione della vasca dello svizzero ,che x mantenere il calcio usa cloruro di calcio e idrogenocarbonato di sodio,mi spiegate la funzione di quest'ultimo serve x il kh??? e che differenza cè tra questo e il bicarbonato di sodio???
|
Re: kh-calcio
Quote:
|
voingiappone, è questo che volevo sapere mi sembrava che fosse la stessa cosa ma volevo la sicurezza,in teoria aggiungendo il calcio cloruro dovresti a lungoandare trovarti il cloro se ho capito bene x evitare questo devi dosare il bicarbonato di sodio x ricompensare la ionicità dell'acqua (sempre se ho capito bene)lunica cosa è che aumenta la salinità,x questo ho chiesto e aspetto gli esperti x sentire cosa dicono,certo che la sua vasca sembra vada avanti bene :-))
|
beh... considerando che in natura il sale marino è principalemte NaCl, in teoria bilanci usando questi due..... ma aggiungi solo ioni Na e Cl.... non mi sembra un granchè... comunque aspettiamo e vediamo un po' che ci dicono..... #24
|
nulla????
|
io nulla sò.....cerca metodo balling, qualcosa lì dovresti capire.....preferisco reattore, meno sbattimenti. :-))
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:52. |