![]() |
Primi pesci e....CO2!!!
Acquario 130 litri netti.
Valori: no2 <0,3 no3 12,5 gh 4 kh 5 ph 7,5 :( ....e proprio il PH la mia nota dolente in quanto ho provato ad abassarlo bombardanto la vasca di co2 fin quando non c'erano i pesci ed era sceso a 7 ma ora che sono entrati in vasca i primi 4 corydoras ho diminuito la co2 portandola a 10 bolle al minuto ma ora il ph è risalito a 7,5. Ho paura ad alzare il numero delle bolle ora che ci sono i pesci in vasca.... il primo cambio d'acqua dopo 40 giorni di circa 30 litri l'ho fatto con acqua di osmosi. Voi come vi regolate con la CO2 con i pesci in vasca? ciao |
Se controlli la tabella di correlazione CO2-KH non hai praticamente CO2 in vasca.
http://www.dennerle.de/HG07UG07.htm Aumenta a 50/60 bolle minuto e vedi di stabilizzare il ph a 6,9-7 |
si ho visto la tabella, ma i pesci non rischiano nulla con tutta quella co2 in vasca.....tu mi dirai di no visto che dalla tabella si evince che la co2 è insufficiente.
E' attendibile la tabella secondo te ? Non vorrei far soffocare i pinnuti.... |
fino a concentrazioni di 30 mg/l non c'è nessun problema e anzi aiuta il metabolismo delle piante. In caso contrario potresti utilizzare la torba nel filtro, ma ti colorerà l'acqua ;-)
|
Quoto Giuseppedona,
In ogni caso sei ben lontano da quelle concentrazioni. Per cui aumenta la CO2 |
Quote:
|
|
P.S. è un dato di riferimento non un dato assoluto ;-)
|
grazie. :-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:08. |