![]() |
Areatore e pesci???
Ho acquistato questa sera il mio primo acquario Cayman 60 prof, bellissimo due lampade ecc... volevo dei consigli.
1 L'areatore ha funzioni solo estetiche per le bollicine oppure contribuisce all'acquario dando più ossigeno all'acqua? 2 Se ne acquistassi uno con la luce darebbe fastisio ai pesci? 3 Volendo creare un ambiente con pesci molto colorati e belli quali mi consigliereste? [/b] |
crea ossigeno all'acqua....
la seconda non la so potresti mettere guppy (che fanno tanti cucciolini) o... platy.... o... neon.... ma tutto dipende dai valori dell'acqua! :-) |
se hai intenzione di mettere le piante allora l'areatore non servirà
l'ossigeno, infatti, viene prodotto dalle piante l'areatore, invece, disperderebbe la co2 che serve alle piante per crescere adesso spetta a te decidere |
ok, grazie a entrambi, ma se su un 75 l appunto, metto tre piante e un areatore, questo le porterebbe a morte sicura oppure no?
|
mica le uccide l'areatore.... ma ci sono già le piante che creano ossigeno all'acqua e di conseguenza non serve aereatore..... capisci? serve la CO2 x farle crescere bene (credo.... #24 ) :-)
|
esatto esatto scusa per l'insistenza era solo per un fatto estetico...
|
non scusarti!!! :-))
|
ok posso chiederti una domanda che non riguarda nulla con l'acquario ma con il forum si. perchè quando inserisco gli smile non mi vengono visualizzati in figura ma solo come simbolo??
|
mmmm e dopo che li invii continui a vederli come simbolo o li visualizzi??
|
provo #07
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:31. |