![]() |
lps e sps con hqi 150 watt
ragazzi miei, scusate ma mia stoltezza ma continuo a non capire.
io ho 2 da 150 watt più attinici da 54. ora: che posso allevare? lps tipo euphillia devo tenerla al riparo della luce sennò soffre, anche molto altri lps hanno lo stesso problema, ma è vero? con le 150 non posso tenerle sotto la luce diretta? sps? posso allevare le acropore? lo so che sono al limite ma vorrei sapere se è possibile con successo senza paura. se passo a 250 watt non è cghe per caso vi è il rischio di riempire di alhe l'aquario per la troppo luce? ppotete fare una lista di duri da allevare con le 150 watt? nitrati a 0,5 #17 e fosfati quasi assenti calcio 500 con kent a + b |
Quote:
Quote:
Per gli SPS è un discorso diverso , con le 150w puoi tenere molti SPS meno esigenti come luce (Montipora , Pocillopora e Seriatopora per esempio) ed alcune specie di Acropora (A.nobilis, A.formosa per esempio) sempre e solo sotto il cono delle HQI. Per mantenerli però è prioritaria una ottima qualità dell'acqua altrimenti rischi solo di ucciderli, devi sistemare il resto. i nitrati sono ok.. ma i fosfati come li misuri ? con il kent a+b se metti i duri fai fatica a sostenere calcio e kh. Se vuoi info più approfondite leggi i vecchi topic del forum oppure comprati qualche libro fatto bene. |
fosfati con test salifert. sono pari a 0. uso pure l'anti fosfati. grazie mille per la tua dritta. sei sempre presente
|
a ragione pfft le puoi allevare trancuillamente e solo ke cn kente a+b nn lo mantieni....ci vorrebbe un bel reattorino.. ;-) ;-)
|
con un acquario da 400 litri che reattore mi consigliate? calcolate che vorrei mettere da ora in poi solo duri, magari non esagerando.
vorrei prendere un lg1400i, che mi dite? #22 |
FIAT600, LG1400 è un ottimo ottimo reattore...
|
si e vero nessuno se ne lamenta.. ;-) ;-) ;-) ;-) vai cosi.....
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:00. |