![]() |
I Colisa pizzicano le piante ??
I Colisa pizzicano le piante ??
Sono bellissimi, me le mie piante ancor di più!! Vorrei inserirne 4 nella mia vasca, ma non voglio correre il rischio di vedere pizzicate le mie piante! Quali sono le vostre esperienze ? Corro questo rischio? Non è che per costruire il nido mi pizzicano le foglie? Non voglio assolutamente rischiare quindi anche una sola vostra esterienza negativa con le piante mi farà scegliere altri pesci. Aiuto?? |
Le "pizzicano" quando costruiscono il nido..ma non le distruggono tranquillo..quanti litri hai per voler mettere 4 colisa?
|
Ho 140 litri netti. Con circa 20 cardinali e 4 Cory.
Ma non le distruggono significa comunque che riescono a staccare le foglie? Piante come Hydrocotyle,Cabombe,Hidrophyla,Alternanthera Reineckii,Ninfea, tutte con foglie delicate rischiano?? |
Te l'ho detto..capita che quando fanno il nido si servano di pezzettini di foglie..quindi potrebbero staccare qualche pezzeto ma non tutta la foglia..
|
Ok, gentilissimo.
Grazie per info! |
noi avevamo una piantina che ci ha praticamente strappato per costruirsi il nido :-)) mi spiace per la piantina però l'abbiamo sostituita con una più resistente a foglie larghe quella di prima mi pare fosse una riccia e l'ha distrutta tutta ...
magari con piante meno delicate non rischi troppo ;-) |
ma la riccia è tipo muschio..molto fragile e facile da distuggere.. ;-)
|
la cabomba al momento del nido me l'hanno completamente defogliata! #19
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:11. |