![]() |
Questo è un mistero
ciao ragazzi, fatemi capire perchè io sinceramente le ho provate tutte ma tutt'ora non ci capisco nulla...
Circa una settimana fa ho notato che la temperatura del mio acquario era di 22°...il riscaldatore era postato su 26..mi son detto o è il termometro oppure è il riscaldatore, preso il termometro a mercurio per acquari e nulla, segnava 22°... allora ieri ho deciso di prendere un riscaldatore nuovo credendo che il mio fosse difettato...indovinate??? esatto 22 ° lo stesso -04 -04 ... che cavolo devo fare??? insomma 22° gradi sono prorpio pochi pochi... attendo delucidazioni! grazie di tutto ciao ciao! Dejo |
Dejo, il valore immesso sul termostato non sempre corrisponde a quello in vasca. se vuoi aumentare la temperatura gira la rotellina del termostato a 28 ° o a 30° ed attendi che la temperatura si alzi.
|
ma scusa, se io metto al termostato 26 prima lo raggiungeva senza problemi ora non capisco-.-..adesso cmq provo
|
accetto suggerimenti
|
forse dipende anche dalla temperatura della stanza.
|
ho 22 gradi...
|
Come giustamente ti ha detto mbrac, la temperatura indicata dai riscaldatori non è affidabile. Solo pochissimi sono precisi...quindi ti conviene "darci su" fino al raggiungimento della temperatura effettiva voluta.
Però il fatto che tu abbia in vasca la stessa temperatura della stanza (22°) farebbe pensare al non funzionamento del riscaldatore. Suona strano, tuttavia, visto che l'hai pure cambiato...mah. Comunque fai prove e verifica se si accende, aumentando le impostazioni. Sennò vallo a cambiare. ciao. bruce. |
si accende ma poi si spegne quasi subito, lo stesso del vecchio termostato...adesso l'ho pure messo al massimo ma non fa il suo lavoro
|
lasciagli il tempo di raggiungere la temperatura impostata. se dopo 10#12 ore non è aumentata c'è qualcosa che non va, però prima verifica che funzioni bene il termometro!
|
Ciao. Ma la luce del term6stato resta accesa quando l'hai impostato al massimo ?se la risposta è no allora forse può essere la presa della corrente difettosa. Ciao
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:21. |