![]() |
Biocondizionatore
Vorrei un parere su come rendermi conto dell'efficacia del biocondizionatore che uso (askoll acqua amica), in questo momento ho un gh molto alto, fosfati alti e nitrati alti ma kh ottimo, nitriti assenti, ammonio assente, fosfati e nitrati alti dipendono da uno sbaglio nelle quantità di alimentazione che sto correggendo in concomitanza con cambi frequenti di acqua (2 litri su 17 ogni 3-4 giorni), il biocondiizonatore puo' influire sul gh ? di solito ne uso circa mezzo tappo ogni 2 litri, credete sia un valore corretto ? dato che devo riacquistarlo, mi consigliate quello che vi sembra il migliore ? grazie infinite.
Avendo un'ampullaria integro il calcio con sera calcium plus ma non sono riuscito a trovare un valore di riferimento per il calcio nell'acqua dolce: quanto dovrebbe essercene ? che altri integratori mi consigliate per un betta (che mettero' tra qualche giorno) un'ampullaria, due caridine e varie piante ? Per qualsiasi informazione sul mio acquario (allestimento, valori, etc), questo post: http://acquariofilia.biz/viewtopic.p...212412#1212412 contiene una descrizione molto dettagliata. Grazie infinite. |
shapeless, dovresti fare una pausa di riflessione e smettere di mettere qualunque cosa dentro alla tua vaschetta (faccio anche riferimento al topic di cui hai riportato il link). In un acquarietto piccolo come il tuo l'equilibrio è estremamente instabile, non puoi continuare a buttare dentro bicarbonato, ferro, magnesio, calcio, ricetta dell'amico, ecc ecc.
Non mettere nessun integratore e prima di mettere dei pesci correggi la tua acqua. Se vuoi leggi i consigli che ti ho dato sull'altro topic e rispondi alle domande. Scusa se mi permetto, ma mi sembri troppo apprensivo e così non fai il bene della tua vaschetta. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:28. |