![]() |
lps e sps con 6 neon t5
Ciao a tutti, come da titolo volevo sapere se era possibile aggiungere degli lps e qualche sps... con dei neon t5... sono praticamente 4 39w da 10000 k e 2 attinici 54w da 20000 k.
forse mi sono allargato un pò vero? grazie in anticipo ciao |
giajmo79, certo.. LPS più o meno tutti.. SPS prova con qualcosa di molto molto adattabile come Pocillopora o Montipora.
E' prioritario che la qualità dell'acqua sia ottima. |
Io però metterei un'attinica sola..
|
Perry, solo un attinica?
|
io metterei direttamente 6 neon tipo acquablue che hanno uno spettro completo o i coralight della kz, oppure 5 + un attinico.
se la qualità dell'acqua è buona qualche sps in alto lo puoi mettere ;-) |
#36#
sì..anche secondo me. Anche se preferisco un "mix" piuttosto che solo aquablu spezial..troppo azzurre, ma è mio gusto. D'accordo anch'io su solo un'attinica. Personalmente con sps ho buoni risultati con 6 t5, ma bisogna vedere le misure della tua vasca |
Densità 1022
Ca = 440 Ph = 8 Kh/Alk = 8/2.86 Mg = 1200 (questo non è perfetto) PO4 = 0 N02 = 0 NO3 = 0 la vasca è lunga 110cm larga circa 60cm e ed alta 50cm o poco più che ne dite? |
su 60 cm sarebbe meglio avere 8 neon. Mg a parte (facilmente "migliorabile"), se i valori sono quelli indicati ok..dovrai essere bravo a mantenerli sempre così ;-).
|
si sono quelli, adesso sto integrando con nightsun
|
quindi con che sps o lps posso cominciare
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:48. |