![]() |
accessori per piante
ragazzi questa piu' ke una domanda e' una specie di sondaggio....
vorrei sapere quali accessori usate per le piante dei vostri acquari,pinzette e tutto quello che vi viene in mente... voi scrivete quello che usate,indicando magari il tipo e la conformazione dell'accessorio,o perche' no una marca o un modello specifico che vi ha soddisfatto,e ancora meglio qualche soluzione fai da te che puo' far risparmiare tanti soldoni! grazie mille a tutti quelli che risponderanno.... |
uh?per mettere le piante meglio usare le mani!poi se intendi anche i fertilizzanti allora cè da parlare...
|
Posso fared più ..... ti metto pure una foto.......
Io utilizzo 3 tipi di pinzette chirurgich di cui una molto lunga per comodità in modo di non dover immergere totalmente il gbraccio in acqua. Una molto fine poichè ho notato che è molto più comoda per inserire le tlee e l capsule sotto sabbia. Per dosare i feretilizzanti liquidi uso due siringe una da 2,5ml e una da iml da insulina e per comodità ho tolto l'ago metallico e ho inserito un ago-canula di quelli usati per leflebo che sono di plastica e non bucano questa modifica semplicemente per no incorrere in scomode bucature e per prelevare meglio il liquido dall boccette. E in fine ua normale forbice per fare le potature. Ciao Gabriee |
ragazzi grazie delle risposte...
eu72, non sono molto d'accordo con te.....soprattutto se si vuole fare un layout particolare con una piantumazione "di fino" le mani combinano solo casini.... iw5edv, grazie mille...la pinza e le forbici quanto sono lunghe?sono di uso acquaristico o adattate? |
iw5edv comunque non vedo la foto... ;-)
|
Scuate no ho inserito la foto.eccola
Le orbici sono normali forbici di uso casalingo mentre le pinzette sono di acciaio e sono chirugiche. Ciao GabrieleAccessori http://www.acquariofilia.biz/allegati/100_0897b_147.jpg |
Quote:
Uso forbici e pinze di misura normale (10/15cm) |
Scusa una cosa, ma le siringhe a che ti servono?
|
Quote:
In questo modo poso dosare in comodità senza sprecarne nenache una goccia. Ciao Gabriele |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:28. |