AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   accessori per piante (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=81018)

Maiden 29-03-2007 22:36

accessori per piante

ragazzi questa piu' ke una domanda e' una specie di sondaggio....
vorrei sapere quali accessori usate per le piante dei vostri acquari,pinzette e tutto quello che vi viene in mente...
voi scrivete quello che usate,indicando magari il tipo e la conformazione dell'accessorio,o perche' no una marca o un modello specifico che vi ha soddisfatto,e ancora meglio qualche soluzione fai da te che puo' far risparmiare tanti soldoni!
grazie mille a tutti quelli che risponderanno....

eu72 29-03-2007 22:47

uh?per mettere le piante meglio usare le mani!poi se intendi anche i fertilizzanti allora cè da parlare...

iw5edv 29-03-2007 22:56

Posso fared più ..... ti metto pure una foto.......
Io utilizzo 3 tipi di pinzette chirurgich di cui una molto lunga per comodità in modo di non dover immergere totalmente il gbraccio in acqua.
Una molto fine poichè ho notato che è molto più comoda per inserire le tlee e l capsule sotto sabbia.
Per dosare i feretilizzanti liquidi uso due siringe una da 2,5ml e una da iml da insulina e per comodità ho tolto l'ago metallico e ho inserito un ago-canula di quelli usati per leflebo che sono di plastica e non bucano questa modifica semplicemente per no incorrere in scomode bucature e per prelevare meglio il liquido dall boccette.
E in fine ua normale forbice per fare le potature.

Ciao
Gabriee

Maiden 29-03-2007 23:22

ragazzi grazie delle risposte...
eu72, non sono molto d'accordo con te.....soprattutto se si vuole fare un layout particolare con una piantumazione "di fino" le mani combinano solo casini....
iw5edv, grazie mille...la pinza e le forbici quanto sono lunghe?sono di uso acquaristico o adattate?

Maiden 29-03-2007 23:26

iw5edv comunque non vedo la foto... ;-)

iw5edv 29-03-2007 23:33

Scuate no ho inserito la foto.eccola

Le orbici sono normali forbici di uso casalingo mentre le pinzette sono di acciaio e sono chirugiche.

Ciao
GabrieleAccessori http://www.acquariofilia.biz/allegati/100_0897b_147.jpg

Deep Aquarius 29-03-2007 23:59

Quote:

Originariamente inviata da eu72
uh?per mettere le piante meglio usare le mani!poi se intendi anche i fertilizzanti allora cè da parlare...

Inizialmente anchio la credevo così ma quando ho provato le pinze che non muovono neanche 1 sassolino ho capito che era un altra cosa...........

Uso forbici e pinze di misura normale (10/15cm)

alex206cc 30-03-2007 09:11

Scusa una cosa, ma le siringhe a che ti servono?

iw5edv 30-03-2007 10:06

Quote:

Scusa una cosa, ma le siringhe a che ti servono?
Per dosare i fertilizzanti in modo corretto poichè ho due vasche piccole una 30 litri e una 40 litri lordi quindi le misure normali dei dosatori sono molto eccessive.
In questo modo poso dosare in comodità senza sprecarne nenache una goccia.

Ciao
Gabriele

eu72 30-03-2007 13:31

Quote:

Originariamente inviata da Maiden
ragazzi grazie delle risposte...
eu72, non sono molto d'accordo con te.....soprattutto se si vuole fare un layout particolare con una piantumazione "di fino" le mani combinano solo casini....
iw5edv, grazie mille...la pinza e le forbici quanto sono lunghe?sono di uso acquaristico o adattate?

si bè è chiaro che tu sei uno molto pignolo....ma la sensibilita che ti d anno le mani non te le può dare nessuno strumento....quando ti si romperanno le radici poi mi dirai....però mi posso sbagliare...io forse sono meno paziente... -28

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:28.