AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica e allestimento Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=67)
-   -   aiuto allestimento 12 litri lordi (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=80970)

crisalide 29-03-2007 17:21

aiuto allestimento 12 litri lordi

12 litri lordi, illuminazione 3x18 watt pl (2 da 10000 e 1 blu).

cosa posso metterci non mi dite zoanthus e discosomi perchè ve li tiro dietro! ho già l'altra vasca piena :-))

datemi consigli perchè volevo mettere dei duri ( una o due monitpore) ma mi è stato vivamente sconisigliato :-)) ed ora sto in depressione #06

crisalide 29-03-2007 17:22

ah non fate caso alla luce della foto, ora è montata solo una pl da 11 watt ;-)

edvitto 29-03-2007 18:15

Klyxum, sinularia e xenia! fai una bella vaschetta rosa e bianca, con una foresta du coralli pulsanti.
e poi ci metti un granchio lybia tessellata, o un neopethrolites, un paio di lysmata, e la vasca è fatta!

crisalide 29-03-2007 18:25

per la xenia mi va bene perchè mi piace :-)) ma il klyxum e la sinularia proprio no ;-)

il lybia tessellata è stupendo e quasi quasi ci faccio un pensierino.

ma il neopethrolites non ha bisogno dell'anemone?

crisalide 29-03-2007 18:26

più che altro date le dimensioni dell'acquario (molto piccole) devo trovare animale proporzionati..beh magari potrei mettere un pezzetto di zoanthus fucsia dall'altra vasca, almeno il rosa c'è :-))

yeah! 29-03-2007 18:27

edvitto sei impazzito? -05 un granchio,due lysmata e un neocoso(non so cos'è) in 12lordi? ti si è fuso il cervello?
crisalide secondo me potresti fare un tappetino di clavularia o briaerum sul vetro si fondo e metterci sulle rocce della xenia come ti è gia stato detto

oppure potresti fare tipo un piccolo refugium con solo un pagurino e una o due tipi di macroalghe

per gli sps è un grande azzardo:magari potresti mettere un filtro a zainetto pieno di resine e carbone(sempre inseriti) e potresti provare con una minuscola taleina di foliosa

crisalide 29-03-2007 18:29

il problema per i duri è soprattutto la luce, poi le resine e il rabbocco automatico erano d'obligo ;-)

per la clavularia sono molto combattuto dato la sua notevole capacità di bruciare tutto ciò che tocca -04

per il refugium non sarebbe male però almeno qualche corallo lo vorrei inserire lo stesso

crisalide 29-03-2007 18:31

comunque edvitto credo che si sia dimenticato di mettere la "o" tra un animale e l'altro :-))

leletosi 29-03-2007 19:46

Quote:

Originariamente inviata da yeah!
edvitto sei impazzito? -05 un granchio,due lysmata e un neocoso(non so cos'è) in 12lordi? ti si è fuso il cervello?

che carino che sei......... -28d#

crisalide 29-03-2007 21:39

s'è fatto prendere dalla foga :-D :-D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:47.