![]() |
new entry
ciao ragazzi sono nuovo :-)
anche io ho preso un acquario spero che trovero tanti consigli!!!! |
ciao benvenuto anche a te....
|
Re: new entry
Quote:
Naaaa sei un uomo allora non ti saluto... :-D:-D:-D Benvenuto!;-) |
ben venuto!!! :-))
|
ragazzi
che ve ne pare del mio acquario? http://img338.imageshack.us/img338/1...2007123xg5.jpg ci vogliono piante ( anche se a me non mi piacciono ) |
-49 -49 -49 -49 -49 -49 -49 -49 -49 -49
|
.... iniziamo male..... #13
benvenuto, ma consiglio caldamente un giro nelle varie sezioni, soprattutto in mostra e descrivi e in primo acquario #24 |
ok... vedo che dentro pesci non ne hai.. perfetto...
guarda i consigli sono semplice... butta tutto e riparti da capo :-D :-D :-D a parte le battute.... il concetto è quello... e ti spiego subito il perchè 1) La ghiaia che hai usato da parecchio fastidio ai pesci perchè i colori accesi li "flemmano" 2) hai mai visto un corallo in un fiume?? 3) le rocce a meno che non sia un malawi o un tanganica non credo siano molto adatte(inoltre hai controllato che non siano calcaree??) 4) le piante di plastica sono proprio brutte a vedersi e oltretutto sono inutili all'ecosistema(le piante vere apportano ossigeno in acqua) 5) colonne ed altri ammennicoli vari va a gusti.. a me non piacciono molto(apparte l'anfora) e inoltre portano via spazio per le piante VERE e il nuoto dei pesci. per tutti questi motivi visto che sei in tempo... riparti dall'inizio usando nell'ordine 1) sabbia fine o ghiaia molto fine e scura(evita però il nero perchè porta via un sacco di luce) 2) un buon substrato fertiel(ma non è indispensabile 3) piante vere e soprattuto piante poco esigenti(da quel che vedo non hai molta luce in vasca) ad esempio anubia, echinodorus e microsorium. 4) riempi la vasca fin sopra il getto dell'acqua 5) utiliza un attivatore batterico e aspetta 4 settimane.. poi parliamo del resto :-) |
#12 #12 #12 #12 #12
i pesci non ci sono perchè mi hanno detto di aspettare prima di metterli e il corallo non c'è ma è solo uno sfondo fotografico... :-D :-D :-D :-D :-D :-D sono abbastanza inesperto e questi che vedete sono i risultati dei consigli del rivenditore dove ho acquistato l'acquario! #07 #07 #07 stasera avrei voluto comprare i pesci pulitori ma forse devo aspettare.... -05 |
quello che si vede dietro è tutto finto, è lo sfondo...anche le rocce porose!
sono vere quelle colorate... #24 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:01. |