![]() |
uova aequidens rivulatus
questa mattina mi sono accorto che la femmina ha deposto le uova e il maschio rimane vicino a lei come per fare la guardia.
Cosa devo fare? mi hanno detto di spostare le uova i,n un altro acquario ma per me sarebbe veramente difficile visto che le ha deposte in un sasso in fondo e dovrei smuovere tutto e per di piu le ha deposte vicino all aspirazione della pompa Devo continuare a fare i cambi parziali d acqua ? devo somministrare alimenti agli avannotti quando nascono? devo togliere la coppia di red parrot che convive con loro La mia vasca è un 200 litri netti ciao Ferdy |
Vista la disgreta aggressività dei Rivulatus,gia mi stupisco che riescanoa convivere con dei Red Parrot, in una situazione normale, cioè senza riproduzioni in corso. La vasca è piccola, per due coppie del genere, ma suppongo siano ancora giovani e di piccole dimensioni.
A parte questo, non devi rimuovere le uova e nemmeno gli avanotti che veranno difesi da entrambi i genitori.Per l'alimentazione,basta che sbricioli scaglie,o che utilizzi artemia o simili.I problemi piu' grossi saranno per i Pappagalli che ne prenderanno di santa ragione, se hai altre vasche spostali in via preventiva, potresti trovarteli a brandelli altrimenti. Ciao. |
Si ok grazie sto ultimando una vasca da 540 litri per gli scalari che ho in un altro acquario ,eventualmente li sposto li e poi lascio la coppia da sola .
Si riguardo i red parrot e i rivulatis sono ancora di dimensioni piccole e sono ancora tranquilli,cmq ti ringrazio per le info e oggi li sposto subito ciao grazie Ferdy |
Ok ce l ho fatta ,ho tolto i red parrot e ho lasciato la coppia da sola,lei è sempre vicino alle uova ,lui se ne frega e gira per l acquario :-D ..
Ma quanto tempo per la schiusura? grazie Ferdy |
Una volta appurato osservando il colore che siano fertili, a secondo della temperatura la schiusa avviene in 3-5 giorni. ;-)
|
facci sapere quando nascono i piccoli! #22
|
ok ma ne ha fatti parecchi,come faccio a capire se sono fertili?
Cmq quasi tutte hanno un puntino nero dentro ma non so se sono fertili Spero tanto che almeno qualcuno riesca a vederlo nascere...è il mio primo parto!!!!!!!!!!!!!!!!!! :-D :-D :-D :-D |
dimenticavo,sono sul giallino
|
Situazione:
Questa mattina non c è piu un uovo ,la madre penso abbia nascosto i piccoli da un a ltra parte visto che fa spola fuori e dentro da un punto dell acquario che neanche io riesco a vedere ,penso abbia fatto una specie di buco con la bocca ,ho cominciato cmq ad immettere il mangiare per gli avannotti sperando che qualcuno ci sia... Fatto strano è che continua a cacciare il maschio anche con metodi abbastanza bruschi Piu tardi posto due foto del maschio e della femmina. La femmina ultimamente si è inscurita parecchio come colore...ma è normale? ciao Ferdy |
Quote:
Ciao Enrico |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:11. |