![]() |
Clandestino a bordo
Buona sera..
Prima di tutto un piccolo preanbolo... Domenica stavo gardando la mia vasca dopo aver pulito per bene i vetri, e cosa ti trovo che se ne va a zozzo per una roccia... la pelle di un granchio.. mi dico ok.. no problem.. sarà il mitrax che ha fatto la muta... ma guardando meglio noto che è troppo piccola per essere del mitrax(circa grande come una monetina da 10 centesimi) Oggi finalmente sono riuscito a vedere il granchietto... è grigio/marroncino con le chele blunotte/nero Purtroppo non sono riuscito a fotografarlo.. sapete dirmi se è pericoloso?? è erbivoro o rischio che mi sgranocchi i coralli?? al momento lo ho visto smangiucchiare le alghette sulle rocce... grazie a tutti :-) |
come le ha le chele?sono come quelle del mitrax o sono appuntite?
|
viste le ho viste male perchè sono piccine..
sembrerebbero appuntite ma non ci giurerei |
Allora ieri sono riuscito a guardare bene le chele sia del mitrax xhe del clandestino e mi sembrano uguali.
|
se il clandestino ha le chele "spuntate" come il mitrax non dovrebbe causare danni,però aspetta pareri più esperti
|
allora.. confermo che ha le chele spuntate...
esattamente ha la testa e le chele viola scuro quasi nero |
purtroppo non so darti informazioni in più rispetto a quelle gia date.....
cmq per adesso non toglierlo,al massimo se hai la sump prendilo e mettilo lì con una roccetta e ogni tanto nutrilo con una vongola(cruda,non da barattlo)oppure un pezzettino di gamberetoo(come la vongola)ogni 2giorni circa ricordati che non è lì per colpa sua |
capito.. ma se è erbivoro le vongole non le mangia
|
bardock, in generale (sottolineo in generale) se non sono pelosi non sono pericolosi (con tanto di rima baciata). Controlla e facci sapere! ;-)
|
le zampetine sono pelosa... ma come sono pelosa quelle del mitrax
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:11. |