AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Alimentazione e mangimi dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=109)
-   -   AIUTATEMI!!!perchè i miei piranha mangiano e sboccano??? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=80839)

-BimbO_87- 28-03-2007 18:01

AIUTATEMI!!!perchè i miei piranha mangiano e sboccano???
 
ciao sono matteo un ragazzo di 20 anni che 3anni fa voleva a tutti i costi comprare i piranha...
bè alla fine li ho comprati e sono ancora tutti e due vivi!!!
scrivo nella speranza che qualcuno mi sappia rispondere al perchè i miei mostri, una volta essersi cibati, il giorno seguente REGURCITANO TUTTO!!!
che devo fare per nn far che ciò accada??mi sta capitanto da qualche mese a questa parte...prima nn mi era mai successo!!!e il bello è che nn è che muoiono di fame...mangiano regurgitano (si fanno pulire tutto l'acquario) e poi rimangiano la volta dopo e succede la solita cosa!!! che palle!!!aiutatemi vi prego!!!

GooseFish 29-03-2007 08:51

Ciao, potrebbero essere vermi intestinali .. che cosa gli dai da mangiare? Prova a usare il succo d'aglio potrebbe aiutarti a debellarli (se trattasi di vermi).
Potrebbe anche essere che mangiamo semplicemente troppo ... e si fanno delle belle indigestioni e quello che non riescono ad assorbire lo vomitano.
Le pance sono belle gonfie? Noti segni di denutrimento?

ciaoo

paneshock83 29-03-2007 15:25

ciao bimbo 87, innanzitutto
postaci i valori del tuo acquario, le dimensioni e che tipo di piranha allevi.

Per il tuo problema credo che il succo d'aglio sarebbe come veleno nell'acqua..... (è un mio parere)...
se fossero veramente dei vermi intestinali, ci sono vari prodotti che trattano questi sintomi....

potrebbe essere anche una semplice infezione esente da vermi, o intolleranza al cibo.... che cibo gli dai?

forniscici più info che cerchiamo di mirare il problema.
alessandro

-BimbO_87- 29-03-2007 17:45

innanzitutto grazie mille per la risposta...
stamattina ho svuotato tutta la merda che c'era nell'acquario...ho cambiato in pratica i 3/4 dell'acqua poi sono dovuto volare in uni quindi nn riuscivo a pulirglielo perfettamente...
cmq la pancia nn è per niente gonfia, 4giorni fa gli ho dato della bresaola e l'hanno sboccata tutta (notare che l'hanno sempre mangiata!!!) poi ho aspettato un'altro giorno e gli ho provato a dare dei pezzi di hamburgher anche quelli sempre mangiati!!!il cibo che gli do è molto vario!!!gamberetti hamburgher,sogliola..... booooooooo i valori ve li faccio avere entro domani dai...ora devo scappare scusatemi...cmq grazie dell'aiuto!!!

paneshock83 03-04-2007 00:31

allora sti valori? non ti abbiamo più sentito.... come stanno i pira?

-BimbO_87- 03-04-2007 07:38

***** c'hai ragione!!!oggi se riesco te li do....cmq domenica sera gli ho dato dei gamberetti e nn li hanno regurgitati...oggi provo ancora coi gamberetti....e ti invio i valori in serata...grazie mille per l'interessamento....

paneshock83 03-04-2007 23:44

aspettiamo con ansia i tuoi valori... ricordi?

paneshock83 04-04-2007 17:37

???????????????????????????????????

Pleco4ever 06-04-2007 08:32

Quote:

gli ho dato della bresaola e l'hanno sboccata tutta
Saranno mica Serrasalmus valchiavennensis?
A quelli la bresaola di Monza(ovvero del Vismara) non ce la fai a fargliela mangiare

yokkio 18-04-2007 00:56

qui o i piranha sono morti o hanno trovato il cibo che faceva per loro....il padroncino :-D :-D :-D :-D :-D
buffo quanta gente arriva, chiede aiuto e poi scompare nel nulla. #07 #07


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:02.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,12052 seconds with 13 queries