![]() |
VASCA 100 LITRI - QUALI PESCI AGGIUNGERE?
Ciao a tutti,
io posseggo una vasca da 100 litri, ho dentro 10 neon 10 petitelle 5 cory e qualche bumbleebee. Vorrei inserire qualche altro pesce: che posso metterci? Una coppia di ramirezi? Aiutatemi grazie |
sì direi che una coppia di ciclidi nani ci starebbe bene #36#
i valori dell'acqua ? |
Quote:
i ciclidi sono mooooooollllltooooo territoriali appena fanno i piccoli sono mazzate per chiuque si avvicini! -92 confermi? |
Ciao ragazzi inanzitutto grazie delle risposte,
i valori dell'acqua sono questi gh 3 kh 4.4 ph 6.8 Sul fatto che siano territoriali mi trovi d'accordo però non so se saranno guai?? Aspetto risposte grazie ciao |
Quote:
ph 6,8 per i neon è un pò alto...prediligono acque piu tenere!6,5 meglio!con torba o legni si abbassa! #36# |
i ciclidi nani si possono tenere tranquillamente con altri pesci di origine amazzonica, ovviamente la vasca deve essere sufficientemente spaziosa e in questo caso 100 litri vanno bene.
http://www.apistogramma.it/ |
Domani compro i test per i nitriti e i nitrati, cosi vi posto i valori.
Premettondo che tutti i pesci in mio possesso mi sembrano in ottime condizioni, volevo sapere quale valori deve avere l'acqua per far si che neon petitelle ramirezi cory e neocaridine siano a loro agio, e non soffrano... Mi fate una lista precisa dei valori.. perchè ho paura di introdurre ramirezi con valori dell'acqua sballati... visto che sono molto delicati. grazias |
oppure una coppia di colisa, di pelvica pulcher.... quale convivrebbe meglio??
|
Quote:
ramirezi:acqua tenera ovvero tra il 6/7(tanta vegetazione e nascondigli)occhhhhhio che sono delicati e pure territoriali quando hanno i piccoli(uova e schiusa dopo 48 ore) neon:acqua tenera tra il 6/7 colisa:acqua tenera tra 6/7(tanta vegetazione) pelvica pulcher:acqua neutra o leggermente dura ,aggiunte di sale marino ph tra il 7/8(territoriali) #36# |
i neon si adattano bene anche a ph più alto di 6.5
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:13. |