![]() |
Avannotto da identificare
Salve ragazzi.. nel periodo della mia assenza da AP sono stato allietato dal solito evento… :-)) Una platy ha partorito e purtroppo sono riuscito a fare scampare 1 solo piccolino… Ma il problema è:
questo avannotto in foto (che non presumo sia il figlio della platy, è il secondo scampato) non ho idea se sia platy o otocinclus anche perchè c’era una sospetta covata tra oto,ma non credo… sapete identificarmelo??? Il primo piccolo è identico alla madre, ma questo non so… però la madre arrivava dal negozio con una bella panciona quindi potrebbe essere stata fecondata da un maschio marrone-grigio come il padre… Aiutatemi!! http://www.acquariofilia.biz/allegat...7_1943_903.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegat...7_1936_128.jpg |
2
|
platy...tra l'altro nella prima foto mi sembra di intravedere il gonopodio che fugherebbe ogni dubbio, ma la foto è sgranata
|
Penso sia un platy.
|
platy... :-))
|
Le mie ipotesi sono state fondate... :-D :-D
ma ditemi una cosa... in giro ho sentito che se si tengono nella sala parto muoiono di una certa malattia batterica... che dovrei fare io?!?!? :-( |
Aquasafer, confermo platy #36# se fosse stato un otocinclus saresti molto fortunato ! il problema della salo parto è che non c'è una buona circolazione dell'acqua e poco spazio. io l'avrei lasciato libero in vasca, se hai molte piante qualcuno si salva sempre e cresce più sano.
|
la prima settimana in sala parto e poi liberi in vasca! ;-)
|
ma scusa, il piccolo non sembra neanche tanto piccolo, per quanto tempo l'hai tenuto dentro quella sala PARTO? -05
|
si mi sembra un platy...
e cmq quoto tropius :-D |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:58. |