![]() |
voi che pl avete nel refugium? non trovo le 6500K!
Ciao, sò che da qualche parte nel forum se ne è parlato, ma io proprio non lo trovo... assodato che per il refugium e la chaetomorpha vanno bene spettri 6000-6500K... che lampade avete comprato voi? oggi ho chiesto una pl l della osram che avesse sui 6000 k... bene... me ne hanno appioppata una a 3000 K... ho guardato quà http://www.naturacquario.net/lux/compatte.htm ma molti codici sono cambiati (se guardate sul sito osram, dove ho scoperto che mi hanno dato le pl sbagliate lo vedete)
A questo punto non sò che fare... se qualcuno mi dice marca tipo wattaggio almeno le cerco in giro dicendo il codice e via.. oppure, avevo letto da qualche parte nel forum che i 6000 K corrispondono a... non ricordo, era un numero... e non ho capito se riferito ad una marca particolare o se è una convenzione... sapendo quello è più facile intendersi con i negozianti?? eventualmente me lo date? Thanks! |
...scusa l'intrusione...ma nei supermercati vendono delle lampadine a risparmio energetico cn 6500k di temperatura...e costano sui 5€...io ci farei un pensierino..
ps: se proprio nn le trovi io ho fri tubi di quelle lampadine...li ho smontati dagli starter...se li vuoi te li cedo al sol costo di spedizione |
Tengo la cheto da mesi sotto le pl osram 840 senza problemi. Al supermercato, anzi, ovunque. :-)
|
Quote:
grazie! |
Quote:
|
Quote:
|
si esatto intendo quelle
|
e comunque sono appena andato... tutte le lampade che hanno sono da 3500-4000 K, non sò proprio come fai a trovare le 6000 K al supermercato... anzi, che super è?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:42. |