![]() |
domanda su eventuale laghetto?
Salve ragazzi, io dovrei fare un laghetto che funzioni circa 3 mesi l'anno come oasi di vacanza x i miei malawitosi!!!
Vorrei costruirlo sullo stile di quello che avevo qualche anno fa x i pesci rossi! Utilizzerei un anello in cemento quelli x le fosse biologiche e farei una sorta di troppo pieno con un tubo che porta via l'acqua e una specie di fontanella al centro che ne metterebbe di nuova in vasca ossigenandola!!! Purtroppo però non posso portarci la corrente nei pressi, quindi niente filtro e altri accessori!!! Con i pesci rossi il tutto ha funzionato x anni e l'acqua è stata sempre pulita!!! Che mi dite si può tentare? Qualche accorgimento? :-)) Grazie a tutti!! |
Nessuno? :-(
|
secondo me, se si presenta una estate come la scorsa dove ha piovuto e ci sono state giornate fresche i tuoi bei pescetti li ritrovi ibernati... o per lo meno, se non muoiiono, non vanno di certo a fare una vacanza!!! :-))
|
Lascia perdere, poi mettiamo anche ci stiano bene e crescano sani, poi come credi staranno ad essere rimessi in una vasca 10 volte + piccola? e' anche quello uno stress...
Io non rischierei ;-) |
eh eh i pesci rossi sono diversi dai ciclidi...rischiando, proverei
ma se non puoi portare la corrente al laghetto, come fai a far funzionare la fontanella? se vorrsti mettere le piante, metti un vaso con della vallisneria, così il resto del fondo lo puoi ricoprire con i sassi. ma il problmena stà se se le mangiano o no. secondo me è un campo ancora da esplorare... |
CI sono molte persone che l'estate allevano ciclidi all'aperto e ne hanno sempre avuto benefici!!!
Quote:
Quote:
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:20. |