![]() |
Infomazioni sulla maturazione delle roccie vive
Scusate ho acquistato 8 Kg di roccie vive ke il negoziante (un amico) aveva già in vasca da 19 giorni e le tengo in vasca da altri 8 giorni.
Volevo kiedervi se in questo periodo posso mettere già la pompa di movimento o solo quando inserisco i primi abitanti? Poi ho notato che sono comparse delle specie di lumakine come: http://img69.imageshack.us/img69/357...hina002wx8.jpg volevo sapere se si devono togliere o no? Fino ad ora ne ho contate 4 Mi sembrano delle Capopede però non sono un esperto. Datemi un consiglio. |
fai cifra tonda e mettine 15kg (1 kg ogni 5 lt d'acqua l'ideale); lasciale maturare con un bel mese di buio (nel frattempo inganna l'attesa leggendo e rileggendo il forum ed un ottimo libro sull'acquario marino tropicale). se hai messo la sabbia sul fondo levala ed elimina anche il filtro biologico esterno che non occorre.
leggo dal profilo che hai 1 skimmer interno? marca? modello? |
Vuoi dire che al momento non stai movimentando l'acqua? #23
Beh fallo subito :-)) |
Domenico1980, eh si pasinettim ha detto bene. falle maturare al buio e con un ottimo movimento d'acqua
|
Movimento non subito ma IMMEDIATAMENTE. Per fugare dubbi, DanieleRoma intende che devi ARRIVARE a 15, quindi comprane altri 7/8 kg.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:52. |