![]() |
Problema su evaporazione in vasca Urgente
Ciao a tutti..come sapete ho fatto la sump esterna e oltre a far presente che la sump e una grande cosa (meno roba in vasca,comodita eccezionale ecc ecc) ho un piccolo problema con l'evaporazione.
Appurato che dalla vasca principale il livello a causa dell'evaporazione nn scende giusto? Avendo due vani in sump (uno grosso e uno per la pompa di risalita) e possibile che l'acqua evaporata vada a mancare solo nel vano della pompa di risalita con conseguente diminuzione del livello d'acqua?Dalla foto si vede il vano. QUesto perche in due giorni mettendo i sensori dell'osmoregolatore tunze nel vano piu grande nn e scesa acqua dalla vasca di rabbocco ma l'unico livello che e sceso e quello nel vano pompa...che ne dite? |
simo1981, il discorso è che mettendo la paratia nel vano pompa diventa + sensibile ad un calo anche minimo, alza il livello nella sump di 1cm e vedrai che non lo farà +.
|
Il livello scende in entrambi i vani ma una volta che arriva sotto allo scalino del vano pompa quest'ultimo si svuoterà del tutto.
Io personalmente lo terrei un 3 cm abbondanti più alto rispetto alla paratia del vano pompa. :-) |
O tieni il livello più alto in sump anche di 5 cm oppure puoi semplicemente scollare il vetro della paratia alla sinistra della popma, quello del lato corto più basso per intenderci così sei ancora più sicuro.
|
O cambiare il posto alla pompa ;-)
|
simo1981,
io ti avevo già risposto sull'altro topic. metti la pompa nel vano grande. in quello piccolo ci fai cadere la discesa dalla vasca. 2 i vantaggi che ottieni: primo: nel vano piccolo puoi mettere un sacchetto di carbone (alla bisogna) e quello resta sotto al flusso primario secondo: l'acqua finisce nel vano grande traboccando da quello piccolo, quindi con più "calma" e ti decanta moooolto meglio! ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:17. |