![]() |
ocelaris
ciao, ho una domanda stupida da porre, ieri ho preso un ocelaris, vorei capire se e' maschio o femmina?
da cosa si puo' capire? |
Gli A. ocellaris cambiano sesso con l’età e al pesce più vecchio, che è anche quello più grande, è attribuito il sesso femminile.
|
quindi se ne prendo un altro lo posso scegliere a caso, senza guardare delle particolari carateristiche?
|
l'ideale sarebbe farne un piccolo branco di 3-4 esemplari per favorire una loro sessualità e stabilire meglio quando si forma 1 coppia ma in una vasca come la tua delle misure del profilo e con un vulpinus dentro... sarebbe troppa calca di pesci.
|
quindi tu cosa mi consigli, perche' ieri il mio negoziante a avuto uno sconto dal suo fornitore e mi a dato un bel ocelaris 4 cm a 12 euro.
tu cosa mi consigli? fai conto che il mio acquario a un bordo strano di platica che mi impone di tenere il livello del acqua a cm 33, ora la apro, e quindi mi si aumenta di ben 10 cm abbondanti la vasca in altezza, pari a 24 lt. |
mi spiace mucci, ma non me la sento di dirti prendili se sono reali le tue misure della vasca ed i suoi abitanti.
|
e sono cosi le misure della mia vasca, dci che una coppia starebbe stretta?
|
diventerebbe di misure :
80x30x45 |
loro no ma sicuramente ci sta il vulpinus già ora senza che tu inserisca nuovi esemplari. mi spiace...
|
meglio allor che lo riporto al negozio, e mi prendo due coppiette di occelaris, meglio?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:09. |