AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malawi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=379)
-   -   Sono finalmente nati....e ora che mangiano?? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=8057)

PeppeNapoli 03-06-2005 14:24

Sono finalmente nati....e ora che mangiano??

finalmente la mia mammina di auratus ha lasciato i piccoli, ne erano 10 ma 4 sono nati morti..
ora ho tolto la mamma dalla sala parto, ma i piccoli che mangiano??
che prodotto devo usare per nutrirli??
rispondetemi al + presto per favore
cosi' lo vado a comprare...
grazie a tutti.....

ps sono troppo contento!!!!!!!!

malawi 03-06-2005 14:44

Re: Sono finalmente nati....e ora che mangiano??

Quote:

Originariamente inviata da PeppeNapoli
che prodotto devo usare per nutrirli??

Puoi dargli le scaglie degli adulti sbriciolate molto fini o qualsiasi secco sbriciolato non troppo carico.

Ciao Enrico

PeppeNapoli 03-06-2005 17:33

grazie
ps
il tetraphill va bene???

malawi 03-06-2005 17:39

Quote:

grazie
ps
il tetraphill va bene???

Perfetto! Se mangiano poco ma tante volte al giorno e' meglio.

Ciao Enrico

PeppeNapoli 03-06-2005 19:37

mi hai anticipato avevo dimenticato di chiederti quante volte al giorno dovevano mangiare!
un altra domanda, a cosa potrebbe essere dovuto la morte dei 4 auratini??
puo' essere stata la causa il fatto che li ha tenuti in bocca circa 35 giorni??

malawi 03-06-2005 22:41

Quote:

mi hai anticipato avevo dimenticato di chiederti quante volte al giorno dovevano mangiare!
un altra domanda, a cosa potrebbe essere dovuto la morte dei 4 auratini??
puo' essere stata la causa il fatto che li ha tenuti in bocca circa 35 giorni??

Anche 10 volte se ci riesci, senza mai esagerare con le dosi. La causa puo' essere stata la fame (con questo caldo maturano prima e devono iniziare subito a mangiare) oppure troppa compressione in gola ma il numero mi sembra troppo esiguo. Femmine giovani a me facevano 40/50 piccoli tutti nati vivi. A meno ce qualcuno l'abbia rilasciato prima o se lo sia mangiato (succede se messe in sala parto).

Ciao Enrico

PeppeNapoli 04-06-2005 02:00

non saprei dirti se aveva gia' dato alla luce dei piccoli anche se credo di si , perche' quando l'ho trovata e ho visto i piccoli l'ho vista che mordeva uno dei piccoli morti, quindi non posso sapere quanti effettivamente ne abbia fatti..
per il prossimo parto avro' pronto un acquarietto per farla partorire in modo da evitare problemi del genere...
pero' scusami li tiene in bocca per 30 giorni e quando li rilascia li mangia?!?!non è strano? potrebbe non cacciarli proprio fuori e mangiarli direttamente no?

ps
una domanda non inerente all' argomento, come si distinguono gli pseud. crabro maschi e quelli femmine?

grazie tantissimo per l'auito , in generale al forum ( anche se non ci scrivo spesso leggendo le esperienze altrui ho imparato tantissimo) e in particolare a te malawi...
ti terro' aggiornato sulla situazione...
ciao Peppe

malawi 04-06-2005 14:46

Quote:

pero' scusami li tiene in bocca per 30 giorni e quando li rilascia li mangia?!?!non è strano? potrebbe non cacciarli proprio fuori e mangiarli direttamente no?

Li tiene in bocca per una ventina di giorni e poi li libera quando non c'e' pericolo solo che in sala parto si creano stress che la spingono ad ucciderli. In questo caso sarebbe meglio usare un catino o una bacinella con un sasso che gli offra riparo e lei si senta sicura. Per il dimorfismo dei crabro di solito il maschio e' molto piu' scuro della femmina e piu' grosso.

Ciao Enrico

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:30.